Caos supplenze, l’algoritmo in panne: cattedre assegnate a docenti con punteggi inferiori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Informazione Scuola INTERNO

Caos supplenze – Il sistema di assegnazione delle cattedre a supplenza nella provincia di Milano sta creando non pochi disagi. L’algoritmo sembra dare segni di malfunzionamento nell’assegnazione delle cattedre, con casi eclatanti denunciati dagli insegnanti. In un episodio, 16 docenti sono stati convocati per lo stesso spezzone d’ora. Inoltre, diversi docenti con alto punteggio nelle graduatorie non hanno ricevuto alcuna proposta, mentre cattedre intere sono state affidate a insegnati con punteggi più bassi. (Informazione Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

«È scandaloso che chi lavora venga trattato come numeri, senza rispetto per la loro dignità e stabilità. (QuiBrescia.it)

Presa di servizio 2 settembre, a Brescia è caos con le GPS: docenti chiamati e rispediti a casa. L’UST spiega: “Problema risolto, nomine stanno procedendo speditamente” Di (Orizzonte Scuola)

Supplenze da GPS 2024, anno nuovo problema vecchio: l’algoritmo non torna indietro. Chi è rinunciatario Di (Orizzonte Scuola)

E’ guerra di comunicati e lanci di agenzia quella tra i sindacati e l’UST Milano relativamente all’andamento delle nomine a supplenza da GPS e GaE. Per la UIL la situazione è incandescente fuori l’Ufficio Scolastico Territoriale di Milano e “grave il disservizio per i docenti a causa del primo bollettino GPS”. (Orizzonte Scuola)

Un gruppo di insegnanti si è riunito questa mattina davanti alla sede del provveditorato di via Sant’Antonio a Mompiano per manifestare il proprio disappunto per il caos sulle nomine dei supplenti che si è verificato ieri. (Corriere della Sera)

La protesta dell'Adl Cobas dopo la mancata nomina e incarico (LAPRESSE)