Borsa: Milano amplia il calo (-1,6%), pesano Stellantis e Iveco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Peggiora Piazza Affari amplia il calo con un passo indietro dell'indice Ftse Mib che sfiora l'1,6% a 34.180 punti. Non si fermano le vendite su Stellantis (-12,88%) che ha rivisto le proprie stime al ribasso sull'esercizio in corso. Frenano anche Iveco (-5,13%), Nexi (-3,52%), Leonardo (-2,57%), Pirelli (-2,37%), Stm (-2,35%) e Ferrari (-1,53%). Cedono i bancari come nel resto d'Europa a partire da Mps (-1,28%) e Banco Bpm (-1,19%). (Tiscali Notizie)
Su altre testate
Il gruppo ha infatti «rivisto la guidance sui risultati del 2024 per riflettere le decisioni di ampliare significativamente le azioni a fronte dei problemi di performance in Nord America così come del deterioramento nelle dinamiche globali del settore». (Il Messaggero - Motori)
Problemi di performance in Nord America e deterioramento nelle dinamiche globali del settore. Sono questi i due motivi che hanno portato Stellantis a rivedere, molto al ribasso, le stime sui risultati economici del 2024. (DMove.it)
Ora la capitalizzazione del Gruppo è di 35,7 miliardi quando a giugno eravamo attorno agli 80 miliardi. L'annuncio dei tagli alla guidance (dopo le voci di fusione con Renault) fa precipitare il titolo di Stellantis in Borsa. (Torino Cronaca)
oro Brembo (Borsa Italiana)
O in passato qualcuno ha sopravvalutato le capacità del manager lusitano. Insomma, Tavares ha perso la bacchetta magica. (Motorisumotori.it)
I vertici di Stellantis stanno valutando seriamente la possibilità di allontanare l’amministratore delegato Carlo Tavares. Le sfide vanno dalla crisi negli Stati Uniti, all’imminente sciopero nazionale in Italia previsto per il 18 ottobre, fino al crescente malcontento in Francia, finora mitigato dalla partecipazione dello Stato nel capitale del gruppo automobilistico. (Il Giornale d'Italia)