Coppa Davis storica anche in tv: i dati degli ascolti e lo share su Rai e Sky
Conquiste da record: l‘Italia ha vinto la sua seconda Coppa Davis consecutiva grazie al successo per 2-0 nella finale sull’Olanda e in tv c’è stato un vero e proprio boom di ascolti. Oltre 6 milioni di spettatori che hanno seguito gli azzurri tra Rai e Sky. L’Italia è ufficialmente il Paese più forte al mondo nel tennis e gli italiani hanno risposto con grande entusiasmo di fronte alle gesta degli uomini di Volandri, con Sinner e Berrettini sugli scudi. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
Un 2024 speciale per Jannik Sinner, per aver condotto una stagione da urlo che gli ha portato il posto di numero 1 al mondo Atp, conquistato in pieno svolgimento del Roland Garros, due titoli Slam (Australian Open e US Open), le Finals di Torino, altri cinque titoli Atp (Rotterdam, Miami, Halle, Cincinnati e Shanghai) e ora il titolo di Coppa Davis vinto in coppia con Matteo Berrettini e compagni, dopo aver battuto in finale l’Olanda. (Liberoquotidiano.it)
A trascinare la squadra è stato Jannik Sinner, fresco vincitore delle ATP Finals, e Matteo Berrettini, tornato protagonista dopo anni difficili. «È il modo più bello di chiudere la stagione», ha dichiarato il numero uno al mondo visibilmente provato, ma felice. (Io Donna)
Racconta il successo alla fine di un percorso, l’unione dei gruppi, i talenti individuali. Quella delle due squadre azzurre del tennis a Malaga davanti alle rispettive coppe, la Billie Jean King Cup e la Coppa Davis , è una di queste. (Il Sole 24 ORE)
Nella storia del tennis è entrato anche Filippo Volandri, di diritto. La Coppa Davis, infatti, non si vince solo grazie a un campione, non fosse altro per il fatto che Sinner non gioca da solo. (il Giornale)
Roma, 25 nov. – “Nel tennis eravamo gli ultimi, oggi siamo i più forti al mondo. (Agenzia askanews)
È il successo della premiata ditta Jannik&Matteo nell’anno del trionfo delle celestine in Billie Jean King Cup (quanto ti saresti divertita a Malaga, Lea). Sinner marcato a uomo dagli abbracci di Musetti, Bolelli, Vavassori; lui che cerca il cuore largo di Berrettini, il gigante di panna che, al contatto, si scioglie in lacrime. (Corriere della Sera)