Bambina morta in auto a Roma, il papà l’ha dimenticata nella vettura

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tarantini Time Quotidiano INTERNO

L’uomo, un carabiniere, è indagato come atto dovuto per abbandono di minore nell’ambito della indagine avviata dalla Procura di Roma

Bimba dimenticata in auto a Roma, padre indagato. Sarà ascoltato in presenza del suo avvocato il padre della bimba morta oggi dopo essere stata dimenticata in auto alla Cecchignola, a Roma.

Lì ha scoperto che la bimba non era mai arrivata e dopo essersi guardata intorno, si è accorta che la bambina era nell’auto. (Tarantini Time Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

La Sindrome del Bambino Dimenticato (Microbiologia Italia)

Per gli inquirenti il padre, un carabiniere di 45 anni, si sarebbe dimenticato di portarla all’asilo che dista poche decine di metri dal suo ufficio. Chi è il padre della bimba, indagato per abbandono di minore (Virgilio Notizie)

Proprio questo dettaglio, potrebbe aver provocato la tragica dimenticanza, perché dopo aver parcheggiato l’auto, l’uomo non ha aperto lo sportello del sedile posteriore, dove, con tutta probabilità la bimba si era addormentata, ma ha preso la borsa dal sedile anteriore senza vedere la figlia Secondo una prima ipotesi, la piccola sarebbe morta dopo un collasso dovuto alle altissime temperature dell’abitacolo dell’auto, che aveva i vetri oscurati. (LaPresse)

Una bambina di soli 14 mesi è morta a Roma, dimenticata dal padre nell’auto parcheggiata. Il padre è un carabiniere, avrebbe dovuto portarla all’asilo che si trova vicino al suo posto di lavoro. (Il Quotidiano del Lazio)

La “forgotten baby syndrome”, o sindrome del bambino dimenticato, è un fenomeno tragico che ha attirato l’attenzione negli ultimi anni. Secondo il professor David Diamond, uno psicologo che ha studiato questo fenomeno a partire dal 2004, la “forgotten baby syndrome” è associata a un disturbo del sistema di memoria prospettica. (Ecoo)

Il padre è un carabiniere di 45 anni. Inizialmente l’accusa nei suoi confronti era “abbandono di minori” ma la posizione è mutata nelle ultime ore, dopo gli accertamenti sulla macchina. (infodifesa.it)