Borse oggi in diretta | Il Ftse Mib sale con Unicredit e Stm. Spread stabile a 120 in attesa asta Bot
Il Btp 10 anni rende il 3,52%: il Tesoro colloca 3,25 miliardi di euro di due Bot con scadenza, rispettivamente, marzo e aprile 2025. Attesi rendimenti in calo. Attiva sul primario anche la Germania. Contro corrente sul listino milanese solo Stellantis, Generali ed Erg (Milano Finanza)
Se ne è parlato anche su altre testate
Borse cinesi in rosso. Future sugli indici azionari europei negativi. (Traderlink)
Lo spread Btp-Bund ha registrato un aumento, chiudendo a 122 punti con un incremento del rendimento del decennale italiano di sette punti base, raggiungendo il 3,56%. La Borsa di Milano registra un calo, con l'indice Ftse Mib che scende dello 0,26% a 34.925 punti. (Tutto Juve)
Avvio in rialzo per le Borse europee, con il focus sulle trimestrali la cui stagione è entrata nel vivo. C'è attesa soprattutto per i conti di cinque delle `Magnifiche 7´ big tech Usa: oggi tocca ad Alphabet, la casa madre di Google, domani a Microsoft e Meta mentre giovedì sarà la volta di Apple e Amazon. (Corriere della Sera)
A livello macroeconomico l'indice sulla fiducia dei consumatori negli Stati Uniti è salito a 108,7 punti questo mese rispetto al dato di settembre rivisto a 99,2 punti: la lettura è nettamente superiore al consenso degli economisti. (Italia Oggi)
Sul mercato dei cambi, l’euro manca di poco la soglia di 1,08 dollari mentre sul fronte energetico ripiega il greggio. Ancora una volta la crisi dell’auto pesa sui mercati azionari in Europa, anche se l’attenzione degli investitori è tutta su Googla che darà i conti stasera a Borsa chiusa. (Il Sole 24 ORE)