Le pagelle. Zaro e Caldara non convincono, Defrel fa davvero poco

GAGNO 6,5 Sul gol di Pio Esposito può fare ben poco, si supera evitando il colpo del ko sul fratello Salvatore, deviando sulla traversa una punizione destinata all’incrocio... ZARO 5,5 Offre un’altra prestazione altalenante con più di un errore. A metà ripresa regala un pallone in uscita ma lo Spezia non ne approfitta. BOTTEGHIN 5,5 Il suo primo tempo non sarebbe malvagio, poi perde Pio Esposito sul gol. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altre testate

Decisiva un'azione tutti griffata fratelli Esposito: al 39', sulla destra, Salvatore resiste due volte a fondo campo a Di Pardo e il secondo tentativo di olla al centro viene capitalizzato al meglio da Francesco Pio, che insacca da due passi. (Eurosport IT)

Decide ancora una volta Francesco Pio Esposito, al quinto sigillo stagionale. D’Angelo ha voluto fortemente il suo ritorno con gli aquilotti e il campo gli sta dando ragione. (La Repubblica)

“Sul piano fisico sono stati superiori, hanno vinto moltissimi duelli e in una partita tosta di Serie B è un fattore decisivo. Nel primo tempo c’è il rammarico di non essere andati a riposo sullo 0-0, lo Spezia ha avuto il merito di portarsi dalla sua parte l’episodio”. (Calcio Spezia)

Spezia, un rullo compressore. Nella vittoria che fa sognare la serie A c’è la firma dei fratelli Esposito

Zaro 5: insieme ai compagni della retroguardia, perde F. Esposito in occasione del cross dalla destra di S. Esposito che porta al gol dello Spezia al 39′. Gagno 6: non può nulla in occasione del gol di F. (Parlando di Sport)

Botteghin 5,5: torna titolare al centro della difesa a tre, ma la retroguardia canarina non offre ancora una sensazione di solidità. Gagno 6: non può nulla in occasione del gol di F. Esposito che decide il match, nel finale evita il 2-0 deviando sulla traversa una punizione di S. Esposito diretta in rete. (Parlando di Sport)

Francesco Pio Esposito, ancora lui. Il giovane attaccante classe 2005 trascina lo Spezia al primo posto in classifica. L'attaccante è stato decisivo anche contro il Modena segnando il gol della vittoria grazie all'assist del fratello Salvatore. (fcinter1908)