America’s Cup: day 3, segui la Live, tornano I Kiwi, Luna Rossa batte American Magic

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Farevela SPORT

Barcellona– Luna Rossa vince bene, per 24″, contro Patriot in una regata in rimonta dopo una partenza non brillante. Luna Rossa recupera però rapidamente e gestisce bene le complicate condizioni (vento 8 nodi e moto ondoso) in una regata assai combattuta fino alla fine della seconda bolina, quando Luna Rossa fa la mossa vincente andando a puggiare dietro Patriot in un incrocio da mure sinistre. Bruni e Spithill se ne vanno a destra e Luna Rossa allunga definitivamente mantenendo la testa fino all’arrivo. (Farevela)

Ne parlano anche altre testate

LOUIS VUITTON CUP L'equipaggio italiano guida la classifica con tre punti in vista dell'ultima giornata del primo Round Robin, in onda su Canale 20 e in simulcast su Italia 1 per le regate del sindacato tricolore oltre che sul sito di SportMediaset (Sport Mediaset)

Luna Rossa entusiasma nella terza giornata del round robin con un doppio successo: prima batte American Magic in rimonta nella regata rinviata ieri per assenza di vento, poi domina lo scontro diretto contro Ineos Britannia chiudendo con un vantaggio di quasi un minuto e mezzo. (Sky Sport)

Luna Rossa ha vinto anche la seconda regata del sabato nella Louis Vuitton Cup, la competizione che designa lo sfidante alla Coppa America di vela. (La Gazzetta dello Sport)

America’s Cup, LVC: Luna Rossa vince e sale in vetta alla classifica

L’imbarcazione italiana è ora in testa alla classifica con tre successi e nessuna sconfitta. – Luna Rossa entusiasma nella terza giornata del round robin con un doppio successo: prima batte American Magic in rimonta nella regata rinviata ieri per assenza di vento, poi domina lo scontro diretto contro Ineos Britannia chiudendo con un vantaggio di quasi un minuto e mezzo. (Agenzia askanews)

Dopo le Olimpiadi, tocca alla vela. La moda sembra stare sempre più stretta a Louis Vuitton, che oltre a essere stato premium partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici, in corso attualmente a Parigi, da giovedì scorso è anche title partner della trentasettesima America’s Cup, l’epica gara che, ogni quattro anni, coinvolge milioni di persone, gli irriducibili appassionati di scafi e boline. (la Repubblica)

La barca italiana non ha mai perso finora nel Round Robin con gli altri sfidanti, deponendo le armi solo con i Kiwi nella regata “fake”. (La Stampa)