Israele in guerra, le notizie di oggi: attacchi israeliani sul Libano, almeno 60 morti

Il Ministero della Salute libanese afferma che almeno 60 persone sono state uccise negli attacchi israeliani a Baalbek, nella valle orientale della Bekaa. Il ministero ha affermato che i decessi sono stati registrati in diverse aree della regione. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo riferisce Al Jazeera che ha registrato una forte esplosione nel campo profughi situato a otto chilometri da Deir el-Balah. Secondo i funzionari medici dell'ospedale di al-Awda, almeno 14 palestinesi sono stati uccisi dalle prime ore del giorno solo nel campo profughi di Nuseirat e almeno altre 70 persone sono rimaste ferite. (la Repubblica)

Colpite le città di Deir Al-Balah e Al-Zawayda, e il campo profughi di Nuseirat. (la Repubblica)

Striscia di Gaza, si tratta su proposta rilascio 11 ostaggi per un mese di tregua (Il Sole 24 ORE)

Nuovi attacchi israeliani su Gaza e Libano, e Teheran lancia il suo avvertimento

A rivelarlo la tv israeliana Kan, secondo quanto riporta il quotidiano Haaretz. (Corriere della Sera)

L'Iran minaccia una risposta "inimmaginabile" contro Israele dopo l'ultimo attacco dello Stato ebraico dello scorso sabato notte e a Tel Aviv il livello di attenzione è "massimo". (la Repubblica)

Anche dal sud del Libano Hezbollah avrebbe lanciato una nuova salva dirazzi verso il centro di Israele, che hanno ferito oltre 20 persone e causato diversi danni. Paola Simonetti – Città del Vaticano Israele non allenta gli i raid su Libano e sulla Striscia di Gaza, dove nelle ultime 24 ore, secondo cifre fornite da Hamas non confermate da altre fonti, i bombardamenti avrebbero provocato 84 vittime palestinesi, fra cui 50 bambini. (Vatican News - Italiano)