CASO MIGRANTI, IL MINISTRO NORDIO: “OPPOSIZIONI? FACCIANO DEL LORO PEGGIO, NOI FAREMO DEL NOSTRO MEGLIO”

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Migranti

“Hanno tutto il diritto di chiedere quello che credono. Loro facciano del loro peggio, che noi faremo del nostro meglio”. Lo afferma, in una intervista a “la Repubblica”, il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, a proposito della richiesta di sue dimissioni da parte delle opposizioni per le frasi del guardasigilli sulla sentenza del Tribunale di Roma che non aveva convalidato il trattenimento di 12 migranti nel centro italiano di permanenza per il rimpatrio realizzato in Albania. (Agenda Politica)

Su altre testate

Il ministro della Giustizia aveva bollato la sentenza sull’Albania «abnorme». Intanto, la premier rilancia sui social la mail del giudice Patarnello dove viene definita «più pericolosa di Berlusconi» (Open)

"Il ministro Nordio ha superato ogni limite, il suo comportamento è una vergogna per tutta Italia e per questo deve lasciare il suo incarico per manifesta incompatibilità con il funzionamento delle nostre istituzioni. (Tiscali Notizie)

Il ministro della Giustizia aveva parlato di "abnormità" riguardo la sentenza del tribunale di Roma sui migranti in Albania. "Faccio un appello a tutti perché si ritorni ad usare la ragione", ha detto il leader dell'Associazione nazionale magistrati ascolta articolo (Sky Tg24 )

++ Uomo ucciso a coltellate davanti alla stazione di Verona ++

“Ora ad essere ritenuti non sicuri sono Tunisia e Bangladesh. Domani potrebbe essere l’Egitto. (Secolo d'Italia)

Questo è richiamare la categoria della abnormità”. Come se il ministro avesse inteso dire ai colleghi del tribunale di Roma ‘se non provvedete secondo i desiderata del governo, i miei desiderata, sono pronto a un’azione disciplinare’. (Agenzia askanews)

L'intera zona è transennata dalle forze dell'ordine, presenti in massa. . (Tuttosport)