Sanità: il Tar revoca il decreto che sospendeva le nuove tariffe. Ripartono le prenotazioni
– Dietrofront. Il Tar del Lazio ha revocato il provvedimento con cui ieri aveva sospeso le nuove tariffe per i servizi sanitari. Il tribunale amministrativo regionale ha "preso atto della dichiarata gravità delle conseguenze della sospensione del decreto in esame, che determinerebbero il blocco del sistema di prescrizione, prenotazione ed erogazione, con conseguente disservizio all'utenza e ritardi nell'erogazione delle prestazioni e, in ultima analisi, con un impatto sulla salute dei pazienti". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri media
Il Cimest (Coordinamento Intersindacale Medicina Specialistica di Territorio) ha proclamato lo stato di agitazione e chiede un incontro urgente con il Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani oltre alla contestuale apertura di un tavolo di crisi per cercare e trovare soluzioni concordate al fine di poter uscire dal “famigerato” Piano di Rientro che blocca ogni azione del Governo volta alla soluzione dell’adeguamento tariffario al pari delle altre regioni italiane. (BlogSicilia.it)
"Trasparenza sulle tariffe sanitarie per i Lea", lo chiedono l'Uap, Federanisap e Aiop, per "garantire chiarezza e trasparenza sulla reale situazione nazionale, nel rispetto della legalità". (Adnkronos)
L’incontro, primo di una serie di appuntamenti che toccheranno i comuni del Lazio, ha l’obiettivo di approfondire e far conoscere il ruolo e le funzioni del Difensore Civico come istituzione al servizio dei cittadini, evidenziando i risultati significativi ottenuti dall’Ufficio a sostegno della comunità. (Frosinone News)
Il Tar del Lazio revoca la sospensione del nuovo tariffario delle Prestazioni di Specialistica ambulatoriale e protesica (Nordest24.it)
«Preso atto della dichiarata gravità delle conseguenze della sospensione del decreto che determinerebbero il blocco del sistema di prenotazione ed erogazione» dei servizi «con un impatto sulla salute dei pazienti», il Tar oggi (martedì 31 dicembre, ndr. (Corriere Roma)
I nuovi Lea sono salvi (per ora). Il Tar Lazio revoca lo stop al decreto sulle nuove tariffe per la specialistica ambulatoriale (Quotidiano Sanità)