Mancini dopo il divorzio con l’Arabia Saudita: «Non c’è ancora grande esperienza per un calcio ad alto livello»

Le parole riportate dal Messaggero. «Non avevo neanche il cinquanta per cento di titolari in campionato» È durata appena 14 mesi la fallimentare esperienza di Mancini da ct dell’Arabia Saudita. Ieri l’ufficialità del divorzio. Sul Messaggero le prime parole dell’allenatore dopo la notizia: «In Arabia ci vuole pazienza, soprattutto adesso che i giocatori locali non sono più titolari nei club. I dirigenti sono anche molto bravi ma non esiste ancora grande esperienza per un calcio ad alto livello». (IlNapolista)

La notizia riportata su altri giornali

Roberto Mancini non è più il commissario tecnico dell'Arabia Saudita. Dopo 14 mesi di delusioni più che di gioie, l'ex CT dell'Italia ha raggiunto un accordo con la Federazione saudita per la risoluzione del principesco contratto firmato dopo la decisione del Mancio di lasciare la Nazionale. (TUTTO mercato WEB)

Ora, a poco più di un anno da quel 27 agosto 2023, quando veniva annunciato come nuovo selezionatore della Nazionale di Riad, Roberto Mancini ha trovato con la Federazione saudita un accordo per la risoluzione del suo contratto ultramilionario (che legava le due parti fino al 2027). (RSI.ch Informazione)

Mancini aveva lasciato di colpo la guida della nazionale italiana nell’agosto dello scorso anno, per accettare l’offerta faraonica di 24 milioni di euro per quattro stagioni con la squadra saudita. (La Nuova Riviera)

Calcio: Mancini saluta Arabia Saudita, 'grazie a tutti'

Roberto Mancini dice addio all’Arabia Saudita: la sua avventura da ct più pagato al mondo è durata poco più di un anno. Missione fallita, come annuncia la Tv di stato saudita Al Ekhbariya in poche parole: “La Federcalcio saudita comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione del contratto dell’allenatore della Nazionale Roberto Mancini”. (Il Fatto Quotidiano)

Una frase scolpita nella storia della Nazionale dei ‘Figli del deserto’ e immortalata da un video con il quale la Federazione calcistica saudita il 27 agosto 2023 ha ufficialmente annunciato il suo ingaggio. (Goal Italia)

Roberto Mancini si congeda dall'Arabia Saudita con un post Instagram. . (l'Adige)