La guerra che Bibi non può vincere

Se fosse confermato, vivo o morto che sia, aver preso Mohammed Deif sarebbe un colpo importante per Israele. E’ il capo delle brigate Qassam, l’ala militare di Hamas e il principale ricercato dopo Yahya Sinwar, il leader del movimento islamico palestinese. Era Deif uno dei pianificatori e il comandante dell’attacco del 7 ottobre: 1.200 israeliani uccisi e più di 250 ostaggi. Cambierebbe dunque qualche cosa di questa guerra entrata nel decimo mese – oggi il 282° giorno – che sembra essere senza una fine? Probabilmente no. (ISPI)

Ne parlano anche altri media

Secondo la Cia, i comandanti di Hamas starebbero cercando di convincere il loro capo ad accettare un accordo di tregua. (il Giornale)

Gaza, Cnn: leader Hamas Sinwar nascosto in tunnel sotto Khan Younis

Mentre lentamente procedono i negoziati per una tregua a Gaza e per la liberazione degli ostaggi israeliani detenuti da Hamas, continua il conflitto nella Striscia a pochi giorni dal massiccio attacco su Khan Younis in cui hanno perso la vita più di 90 civili palestinesi e Israele ha ucciso il comandante di Hamas Rafa’a Salameh. (LAPRESSE)