Genoa-Sampdoria, bollettino di guerra: 38 feriti, 3 arresti. Coinvolti anche gli ultras del Marsiglia (Gazzetta)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlNapolista SPORT

Ventisei feriti tra le forze dell’ordine. Gli scontri sono andati avanti fino alle due di notte, erano cominciati nel pomeriggio Genoa-Sampdoria, bollettino da brividi: 38 feriti, 3 arresti. Coinvolti persino gli Ultras del Marsiglia (Gazzetta) Non sono bastati gli scontri di ieri pomeriggio in avvicinamento alla gara. Dopo la vittoria dei blucerchiati su rigore (durante i tempi regolamentari i gol di Pinamonti e Borini ndr), l’abbrutimento umano è continuato fino alle 2 di notte con cassonetti rovesciati, agguati e piccoli incendi, mettendo in subbuglio una bellissima città. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altri media

L’autore e tifoso della Sampdoria Maurizio Puppo ha fatto un lungo post riguardante le due partite a porte chiuse e la sanzione per i tifosi, di seguito le sue parole: Genoa Sampdoria, l’autore Maurizio Puppo ha così commentato la decisione di sanzionare i tifosi delle due squadre (Samp News 24)

La Digos di Genova ha arrestato altri cinque tifosi dopo i fatti che hanno preceduto Genoa-Sampdoria di due giorni fa. Si tratta di tre genoani, tutti appartenenti alla tifoseria organizzata, rispettivamente di 20, 26 e 61 anni e due sampdoriani, anche loro appartenenti al tifo organizzato blucerchiato, di 23 e 29 anni. (Golssip)

Appartenenti alla tifoseria organizzata del Genoa e 2 a quella della Samp, sono stati arrestati in flagranza differita per gli scontri avvenuti in occasione del Derby di Coppa Italia di mercoledì sera (AGI - Agenzia Italia)

Sono stati convalidati gli arresti degli ultrà coinvolti nei disordini di giovedì sera per il derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria. La procura sta valutando se contestare anche l'associazione a delinquere, la devastazione e saccheggio o pubblica intimidazione con uso delle armi (Sky Tg24 )

Enrico Pecci 30 settembre 2024 (modifica il 30 settembre 2024 | 17:30) Dopo la chiusura del Ferraris per Genoa-Juventus, arrivano anche i primi provvedimenti del Gip in seguito agli scontri fra ultras avvenuti prima e dopo il Derby della Lanterna di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria. (DerbyDerbyDerby)

Andrea Sottil, tecnico della Sampdoria, è tornato sul successo di Coppa Italia nel derby contro il Genoa: ecco le sue dichiarazioni Andrea Sottil, tecnico della Sampdoria, è tornato a parlare del successo di Coppa Italia ottenuto nel derby contro il Genoa. (Samp News 24)