Genoa-Sampdoria, bollettino di guerra: 38 feriti, 3 arresti. Coinvolti anche gli ultras del Marsiglia (Gazzetta)

Ventisei feriti tra le forze dell’ordine. Gli scontri sono andati avanti fino alle due di notte, erano cominciati nel pomeriggio Genoa-Sampdoria, bollettino da brividi: 38 feriti, 3 arresti. Coinvolti persino gli Ultras del Marsiglia (Gazzetta) Non sono bastati gli scontri di ieri pomeriggio in avvicinamento alla gara. Dopo la vittoria dei blucerchiati su rigore (durante i tempi regolamentari i gol di Pinamonti e Borini ndr), l’abbrutimento umano è continuato fino alle 2 di notte con cassonetti rovesciati, agguati e piccoli incendi, mettendo in subbuglio una bellissima città. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altri media

L’autore e tifoso della Sampdoria Maurizio Puppo ha fatto un lungo post riguardante le due partite a porte chiuse e la sanzione per i tifosi, di seguito le sue parole: Genoa Sampdoria, l’autore Maurizio Puppo ha così commentato la decisione di sanzionare i tifosi delle due squadre (Samp News 24)

La Digos di Genova ha arrestato altri cinque tifosi dopo i fatti che hanno preceduto Genoa-Sampdoria di due giorni fa. Si tratta di tre genoani, tutti appartenenti alla tifoseria organizzata, rispettivamente di 20, 26 e 61 anni e due sampdoriani, anche loro appartenenti al tifo organizzato blucerchiato, di 23 e 29 anni. (Golssip)

Appartenenti alla tifoseria organizzata del Genoa e 2 a quella della Samp, sono stati arrestati in flagranza differita per gli scontri avvenuti in occasione del Derby di Coppa Italia di mercoledì sera (AGI - Agenzia Italia)

Conferenza stampa Sottil: «Il derby mi ha dato sensazioni belle»

Sono stati convalidati gli arresti degli ultrà coinvolti nei disordini di giovedì sera per il derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria. La procura sta valutando se contestare anche l'associazione a delinquere, la devastazione e saccheggio o pubblica intimidazione con uso delle armi (Sky Tg24 )

Enrico Pecci 30 settembre 2024 (modifica il 30 settembre 2024 | 17:30) Dopo la chiusura del Ferraris per Genoa-Juventus, arrivano anche i primi provvedimenti del Gip in seguito agli scontri fra ultras avvenuti prima e dopo il Derby della Lanterna di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria. (DerbyDerbyDerby)

Andrea Sottil, tecnico della Sampdoria, è tornato sul successo di Coppa Italia nel derby contro il Genoa: ecco le sue dichiarazioni Andrea Sottil, tecnico della Sampdoria, è tornato a parlare del successo di Coppa Italia ottenuto nel derby contro il Genoa. (Samp News 24)