Araujo, la Juventus ha scelto (con rischio) il dopo Bremer

La Juventus ha scelto l'uomo che deve colmare il vuoto lasciato dal grave infortunio di Bremer che a inizio ottobre ha privato Thiago Motta del suo perno difensivo. Si chiama Rolando Arajuo, gioca nel Barcellona ed è un potenziale top player con una storia complicata nell'ultimo anno. Ecco perché, tra le altre considerazioni, i bianconeri hanno potuto immaginare di tessere la tela per arrivare a lui con l'obiettivo di tesserarlo nel mercato di gennaio con un impatto limitato sul bilancio. (Panorama)

Su altre fonti

Calciomercato Juventus, ci sono novità sul primo colpo da chiudere In casa Juventus si sta lavorando per trovare la quadra su diverse questioni legate al calciomercato dei bianconeri: le ultime news (Juvenews.eu)

Ello più concreto per rinforzare il reparto arretrato a gennaio. Araujo alla Juventus? Le ultime Araujo, reduce dal lungo infortunio ma rientrato (ilBianconero)

Il CFO Cristiano Giuntoli sta sondando numerose piste (da Antonio Silva del Benfica a David Hancko del Feyenoord), ma nelle ultime ore sta prendendo sempre più forza il profilo di Ronald Araujo, centrale uruguaiano del Barcellona (Calciomercato.com)

TJ - Araujo-Juve, ecco i problemi: dal rinnovo alle condizioni fisiche

Juventus su Araujo, Milan su Rashford, Atalanta su Enciso: il punto Roma, si delinea l'assetto dirigenziale: Antonello, Ghisolfi verso la conferma e Ranieri - Leggi la notizia: CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)

Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com: "Le novità sono che Araujo è molto vicino alla Juve. Il Barcellona si è convinto anche per l’ipotesi del prestito, è molto vicino l’accordo tra il giocatore, il Barcellona e la Juventus, quindi praticamente le tre componenti di un affare, per un prestito in cui la Juve pagherebbe la metà degli 8 milioni netti di Araujo per i prossimi sei mesi, quindi andrebbe a spendere 8 milioni lordi. (Tutto Juve)

In compenso Araujo non ha giocato ieri nella gara contro l'Athletic di Bilbao in semifinale di Supercoppa spagnola, con Eric Garcia subentrato al suo posto. Per diversi motivi: l'uruguagio è di un livello probabilmente superiore ai centrali difensivi attualmente in rosa - escluso Bremer - e se riuscisse ad arrivare in prestito vorrebbe dire che i nodi non sono venuti al pettine. (Tutto Juve)