Il Napoli di Conte sboccia a Cagliari, poker di dominio e squadra: una notte tra gli dei

Il Napoli di Conte si impone sul campo ostico della Unipol Domus Arena di Cagliari e lo fa col carattere del suo allenatore e della squadra. Ne parla oggi il Corriere dello Sport , ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Qua la mano, sporca. Il Napoli di Conte è sbocciato a Cagliari: quello di Lukaku centravanti che segna e fa segnare, di Kvara trequartista di sacrifici e lampi, del gigante Buongiorno che i gol li toglie e li mette e di un manipolo di lottatori che accettano i duelli, li vincono (54%) e soprattutto restano glaciali tra le fiamme di un clima rovente. (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altri giornali

I nuovi gemelli del gol del Napoli: il belga e il georgiano si trovano a meraviglia, persino con più naturalezza rispetto a quello che capitava con Osimhen. (IlNapolista)

Sulla prestazione col Napoli. “Se uno vede il risultato, uno pensa che non abbiamo fatto nulla. Non è stato così. Per 65 minuti abbiamo prodotto gioco e occasioni. Poi loro ti puniscono. Io sono soddisfatto, la squadra sta facendo quello per cui stiamo lavorando. (Cagliaripad.it)

"Conta Conte". Titola così in prima pagina il Corriere dello Sport, che ha celebrato la terza vittoria ottenuta in campionato dal Napoli. Gli azzurri a distanza di un anno e mezzo dall'ultima volta si sono presi la vetta della classifica, complice il successo firmato in casa del Cagliari (TUTTO mercato WEB)

Forza, carattere e assalti nel finale: la legge di Conte sul campionato

Il Corriere dello Sport si è soffermato sulle parole di Antonio Conte al termine della vittoria per 0-4 in casa del Cagliari: "Bravi tutti, ma poi l’incontentabile Conte, al di là del risultato netto con cui è andato via da Cagliari, ha avuto la lucidità per analizzare le cose che non gli sono piaciute, di spiegare il Napoli che vorrebbe. (Napoli Magazine)

"Troppo Napoli per un Cagliari che, comunque, per tutto il primo tempo ha costretto gli ospiti a giocare spesso la palla lunga su Lukaku chiudendo spazi ed asfissiando con intensità. Fondamentale Meret, a cui va la palma di migliore in campo. (Tutto Cagliari)

La terza vittoria accredita una squadra imperfetta e micidiale. Il Napoli mette in allarme il campionato presentandosi da Cagliari nella sua sconosciuta identità. (La Repubblica)