Kate Winslet: «Il bacio con Leonardo di Caprio in Titanic? Fu un disastro», ecco cosa ha raccontato

E' considerato uno dei baci più famosi, celebrati, imitati e replicati della storia del cinema, ma il 'dietro le quinte' del momento clou di 'Titanic' non è così romantico come appare sullo schermo. A rivelarlo è Kate Winslet che in un'intervista a Vanity Fair parla piuttosto di un "pasticcio disastroso". Il corsetto e il trucco L'attrice coprotagonista con Leonardo Di Caprio del kolossal di James Cameron ha detto alla rivista che un paio di fattori resero quella scena "complicata da girare". (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Kate Winslet torna a parlare ancora una volta di Titanic, film cult del 1997 che segnò il suo ingresso nell’elitè di Hollywood insieme al collega e amico Leonardo DiCaprio. Tra le tante scene memorabili che caratterizzano la pellicola, l’attrice ricorda quella più romantica di tutte, dove i protagonisti Jack e Rose si scambiano un bacio appassionato sulla prua del Transatlantico. (Virgilio Notizie)

«Questa cosa mi fa impazzire», scherza la 48enne attrice, riguardando la famosa sequenza con Vanity Fair America. «È proprio un romanticone, vero? Non c'è da stupirsi che tutte le ragazze del mondo volessero essere baciate da Leonardo DiCaprio. (Corriere della Sera)

amica-gallery id="1239721" title="Titanic è sempre Titanic: le foto più belle del film più romantico che ci sia" Il bacio di Titanic fu «disastroso» (AMICA - La rivista moda donna)

A rivelarlo è la Rose del film, ovvero Kate Winslet, che ci svela un segreto che non può che lasciare basiti: baciare DiCaprio non è stato per nulla il massimo. In un’intervista a Vanity Fair America, infatti, di fronte alla famosa scena in cui lei urla “sto volando” dalla prua della nave mentre lui la abbraccia da dietro, afferma: “È proprio un romanticone, vero? Non c’è da stupirsi che tutte le ragazze del mondo volessero essere baciate da Leonardo DiCaprio”. (Radio 105)

“Titanic” è stato il manifesto di intere generazioni grazie all’amore disperato tra Jack e Rose, i due innamoratissimi protagonisti che poi saranno divisi dal tragico destino. (Il Fatto Quotidiano)

A rivelarlo, 27 anni dopo, è l'attrice stessa. Colpa del corsetto troppo stretto ("non riuscivo a respirare"), del trucco, delle luci e come se non bastasse anche del suo partner cinematografico, che continuava a ridere. (Radio Monte Carlo)