Il giornalista di Espn Martinez: «In quel Murales c’è ancora l’anima di Maradona, il vero luogo di riposo eterno. Non il cimitero di Buenos Aires»

A Radio Punto Nuovo: «Ricordo dov’ero quando appresi la notizia. A Napoli Diego continua a vivere oltre la morte, questo arriva fino in Argentina» In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Daniel Martinez, corrispondente di Espn, in occasione del quarto anniversario della morte di Maradona: «Il giorno della scomparsa di Diego è sempre sofferto, è andato via troppo presto e per questioni ancora oggi poco chiare. (IlNapolista)

Su altri giornali

Azzurra, ovviamente. È quella che collega Diego Armando Maradona - il mito - al Napoli di oggi, quello di De Laurentiis, Conte e tutti gli altri. Il gesto del patron azzurro, dell’allenatore e del capitano della squadra Giovanni Di Lorenzo, andati ieri ai murales di Diego ai Quartieri Spagnoli e a San Giovanni, è stato il giusto omaggio nei confronti di un personaggio che è riuscito a fare gol in ogni epoca, al di là dei tempi, delle stagioni, delle generazioni. (ilmattino.it)

Diego Armando Maradona, per tutti semplicemente Diego, è stato un giocatore unico sin dall'inizio della sua carriera, grazie alla sua abilità nel dribbling, alla visione di gioco e alla capacità di segnare gol spettacolari, anche se cresciuto in mille difficoltà. (Il Vescovado Notizie)

Al murale dei Quartieri Spagnoli, ormai conosciuto in tutto il mondo, napoletani e turisti hanno dedicato una torciata azzurra al campione argentino. Napoli ricorda il suo campione, Diego Armando Maradona, nell'anniversario della sua scomparsa. (ilmessaggero.it)

Anniversario morte Maradona, De Laurentiis, Di Lorenzo e Conte ai murales nei Quartieri Spagnoli e al Bronx

Il Napoli ha deciso di rendere omaggio al capitolo più importante della sua storia, quello che ha reso il club famoso in tutto il mondo. Chiaro il riferimento a Diego Armando Maradona: sette anni indelebili con due scudetti e una Coppa Uefa conquistati da capitano. (La Repubblica)

L’opera, realizzata dall’artista Fabrizio Scala, è stata installata in via del Archivio, nella celebre Spaccanapoli, grazie alla determinazione dei commercianti della zona che hanno fortemente voluto questo omaggio al campione argentino. (ilmattino.it)

Le restrizioni della pandemia non riuscirono a fermare il moto d'affetto che si generò nel mondo per il ricordo del Pibe de Oro. Stamane il Napoli ha voluto esprimere il suo ricordo per il giocatore più forte di tutti i tempi recandosi nel luogo più iconico che a Napoli si è creato per Maradona: il murale ai Quartieri Spagnoli. (Corriere della Sera)