In vendita le Formula 1 di Bernie Ecclestone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ruoteclassiche SPORT

Cavallini rampanti. Difficile scegliere, tra le 69 auto che andranno in vendita. Tra queste ci sono molte Ferrari, come la 375 F1 vincitrice del Gran Premio d'Italia con Alberto Ascari, la “Thin Wall Special”, la prima 312 F1, vincitrice di più Gran premi, oltre alle auto campioni del mondo con assi del calibro di Michael Schumacher, Niki Lauda e Mike Hawthorn (inclusa la 246 F1, utilizzata dal team ufficiale per tre stagioni). (Ruoteclassiche)

Su altre testate

Sono opere d'arte, hanno storie fantastiche. Le ho messe insieme in una vita di lavoro e ci tengo moltissimo. (Corriere della Sera)

«E’ ora di pensare a cosa ne sarà di loro quando non ci sarò più» ha spiegato ai media (Corriere della Sera)

Si stima che la collezione, composta da ben 69 vetture, valga oltre 100 milioni di dollari. Bernie Ecclestone, ex patron della Formula 1, ha sorpreso il mondo del motorsport annunciando la vendita della sua incredibile collezione di auto da corsa di Formula 1 e Gran Premio. (l'Automobile - ACI)

Bernie Ecclestone ha deciso di vendere la sua collezione privata di auto di Formula 1. L'ex-patron del Circus ha infatti incaricato Tom Hartley Jnr di trovare acquirenti interessati ad un parco vetture che si annuncia molto ricco e tra i più interessanti al mondo. (HDmotori)

Bernie Ecclestone, ex patron della Formula 1 e figura iconica del motorsport, ha annunciato la decisione di vendere la propria collezione di monoposto di Formula, valutata in centinaia di milioni di euro: la collezione comprende 69 vetture uniche, tra cui alcune che hanno fatto la storia della Formula 1, pilotate da leggende come Michael Schumacher e Niki Lauda. (Automoto.it)

Di fatto, la "Ecclestone Grand Prix Collection" è considerata dagli addetti ai lavori tra le più preziose collezioni di auto da corsa del mondo. Una collezione che è interamente in vendita presso gli esperti inglesi della Tom Hartley Jnr. (La Gazzetta dello Sport)