Concorso docenti, Vecchioni sbotta: “È una vergogna, quando si vince si dà il posto, non si può stare lì a tergiversare”. E sugli stipendi: “Occorre raddoppiarli”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

Concorso docenti, Vecchioni sbotta: “È una vergogna, quando si vince si dà il posto, non si può stare lì a tergiversare”. E sugli stipendi: “Occorre raddoppiarli” Di Il cantante ed ex professore Roberto Vecchioni è intervenuto a “In altre parole”, la trasmissione condotta da Massimo Gramellini su La7, per parlare della situazione della scuola italiana e in particolare del precariato. “È una vergogna quello che sta succedendo”, ha esordito Vecchioni, “e non è solo un problema di ora, c’era anche prima”. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre testate

Idonei Concorso 2020, approvato ODG alla Camera. Ruffino (Azione): “Il governo si impegna a trovare una soluzione” Di (Orizzonte Scuola)

da scuolainforma Anche Roberto Vecchioni si schiera dalla parte degli idonei: perché in Italia si vincono i concorsi ma non si viene assunti? (Formazione Anicia)

«Sorpassata in graduatoria dai riservisti, ora per riuscire a pagare l’affitto mi sono ritrovata a lavorare come amministrativa a scuola». Molti supplenti non si sono visti riconfermare le classi che hanno seguito fino a giugno, superati dai giovani che hanno fatto il servizio civile e dagli assunti dal bando Pnrr. (La Stampa)

Tra questi, l’USR Toscana che a seguito dei numerosi reclami e delle richieste di accesso agli atti ha fornito spiegazioni sui criteri utilizzati nella compilazione delle graduatorie di merito, formulate tenendo conto unicamente dei vincitori e non degli idonei. (lentepubblica.it)

Che il processo delle nomine nella scuola sia stato difficoltoso (giusto per usare un eufemismo) lo ha ampiamente dimostrato la carenza degli insegnanti che in provincia di Lecco, ha avuto conseguenze in più scuole primarie. (Prima Lecco)

Scriviamo questa lettera a nome di un nutrito gruppo di docenti precari della classe di concorso A12 e A22 della Lombardia che ha superato il concorso Ordinario 2023 per denunciare la gravissima situazione che si sta verificando a nostro danno sia in termini di trasparenza che di merito. (LegnanoNews.com)