Rilasciata la studentessa iraniana che si spogliò per protesta. "È malata"

Nessuna accusa contro la studentessa iraniana che aveva protestato contro l'hijab obbligatorio spogliandosi all'università: la ragazza è stata ritenuta "malata di mente" e affidata alle cure della famiglia. La magistratura della Repubblica islamica ha annunciato il suo rilascio dall'ospedale psichiatrico dopo che era stata ricoverata nella struttura sanitaria c… (L'HuffPost)

Su altri media

La magistratura iraniana ha dichiarato di non aver avviato alcun procedimento legale contro una studentessa arrestata a Teheran dopo essersi spogliata in pubblico, all'inizio di novembre. (la Repubblica)

Lo ha annunciato Asghar Jahangir, portavoce della magistratura: "È malata, torna a casa dalla famiglia" ROMA – Ahoo Daryaei ha lasciato l’ospedale in cui era tenuta dal 10 novembre e ha fatto ritorno dalla sua famiglia. (Dire)

Oltre il velo: la condizione giuridica della donna in Iran Seminario del prof. Massimo Papa specialista di Diritto musulmano (Ottopagine)

Il 'desiderio di libertà' della giovane iraniana in una scultura

La giovane che si è spogliata all'Università di Teheran è stata scarcerata perché ritenuta "malata di mente" - ANSA (Avvenire)

Le associazioni per i diritti per le donne iraniane tirano un sospiro di sollievo dopo che le autorità morali del regime degli ayatollah hanno detto che la giovane non subirà nessun processo per essersi spogliata prer protesta contro l'uso obbligatorio del velo per le donne. (Tiscali Notizie)

Da oltre due settimane non si sa più niente di Ahoo Daryaei, la studentessa iraniana arrestata sabato 2 novembre dopo che, per protestare contro l'obbligo del velo, si è spogliata dei... (Virgilio)