Addio ad Antonia "Cassandra" Capasso: commosse i social cantando dall’ospedale durante la chemio
Antonia Capasso la ricordano in tanti, con il cuore spezzato e la profonda ammirazione per quella performance che diventò virale, lei che cantava – mentre terminava un ciclo di chemioterapia all’ospedale Cardarelli di Napoli - il brano che avrebbe dovuto presentare al talent show “Amici” di Maria De Filippi. Quell’apprezzata cover del brano “If I Ain’t Got You” di Alicia Keys, con più di 200 mila… (La Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
È morta Antonia Capasso, nome d'arte Cassandra, una ragazza di 26 anni che sognava di fare la cantante e di partecipare ad Amici ma le è stato impedito dalla scoperta di un tumore. Nel frattempo, però, era arrivato il lockdown per la diffusione della pandemia del Covid-19 e Antonia Cassandra Capasso aveva ricevuto una diagnosi ben peggiore. (La Gazzetta dello Sport)
Tutti in città ricordano il video in cui cantava durante una seduta di chemioterapia. Nonostante le terapie, però, non è riuscita a vincere la battaglia. (ilmattino.it)
Amici, è morta Antonia Cassandra Capasso: emozionò tutti con il suo provino in ospedale La 25enne si è spenta dopo aver combattuto contro un tumore, senza mai smettere di inseguire il suo sogno, quello di cantare. (Libero Magazine)
La leonessa frattese, così come la ricorda la comunità, ha perso la battaglia contro la malattia, un linfoma linfoblastico. Sono giorni che in città non si fa che parlare di Cassandra, della sua forza di volontà, del suo amore per la vita. (ilmattino.it)
Antonia Capasso era una giovane donna determinata a combattere fino all’ultimo contro quel male che l’aveva trasformata in una vera e propria “guerriera”, come amici e familiari amavano definirla. A soli 26 anni Antonia non è riuscita a sconfiggere un linfoma linfoblastico, un tumore che l’aveva provata per anni. (Sky Tg24 )
È morta per un tumore Antonia "Cassandra" Capasso: il provino per “Amici” durante la chemio Il sogno infranto dal linfoma (Milleunadonna.it)