Morta Emi, prima figlia di Vittorio De Sica. Il fratello Christian: «Mi mancherai»
Emi De Sica, nata dall’amore tra Vittorio De Sica e l’attrice Giuditta Rissone, ha lavorato per creare il premio che porta il suo cognome.
Christian De Sica ha usato queste sole, poche parole per dare notizia della morte di Emi, sua sorella maggiore.
Nello scatto in bianco e nero, Emi De Sica sorride, con una luce e una passione che ogni persona che ne ha incrociato il cammino giura di aver visto risplendere. (Vanity Fair Italia)
Su altri giornali
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Christian de Sica (@christiandesica35official) Emi De Sica era nata nel 1937 quando suo padre si era sposato con l’attrice Giuditta Rissone. (Il Fatto Quotidiano)
Emilia De Sica era la prima figlia di Vittorio e della sua prima moglie, l’attrice Giuditta Rissone. Sposata con l’attore Sergio Nicolai, da cui ha avuto una figlia, viveva a Roma nella casa dei genitori. (Virgilio Notizie)
In particolare, l’intensità e l’orientazione della polarizzazione - visibili nell’immagine sotto forma di striature - hanno permesso di mappare le linee del campo magnetico presenti sul bordo interno del buco nero. (Yahoo Notizie)
A darne notizia è stato Christian De Sica, che ha postato su Facebook una foto in bianco e nero di Emi e Vittorio, sorridenti: «Ciao Emi, mi mancherai. Insieme ai fratelli Christian e Manuel (morto nel 2014), si era occupata di tutti i progetti in memoria del padre, come i premi De Sica, il restauro dei grandi film e le mostre. (La Stampa)
Così, con poche parole, Christian De Sica ha annunciato la scomparsa della sorella. Chi era Emilia De Sica. Emilia De Sica, da tutti conosciuta come Emi, aveva 83 anni. (RomaToday)
Dai un bacio a papà» La primogenita di Vittorio De Sica e della sua prima moglie, l’attrice Giuditta Rissone, è scomparsa a Roma il 23 marzo. (Corriere della Sera)