Urko Berrade regala la terza tappa alla Kern Pharma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Kern Pharma scatenata a questa Vuelta. Dopo le due vittorie di Pablo Castrillo arriva la terza con Urko Berrade, vincitore in solitaria della 18^tappa. Dopo 179 km tra Votira e Gasteiz su un percorso con diverse salite ripide tipiche del territorio basco, il corridore di casa Urko Berrade ha avuto l’ultima parola. Lo spagnolo si è staccato da un gruppo di dodici corridori a sei chilometri dall’arrivo, seguendo l’attacco di Steven Kruijswijk (Visma-lease a bike), che si è poi lasciato alle spalle. (BDC Mag)
Ne parlano anche altre fonti
La diciottesima tappa della Vuelta a España 2024, la diciassettesima in linea, viene vinta dallo spagnolo Urko Berrade, alfiere dell’Equipo Kern Pharma, il quale batte tutti gli altri fuggitivi di giornata. (OA Sport)
Lo scalatore spagnolo segna il passo e perde oltre tre minuti nella diciottesima tappa vinta da Berrade - per un altro storico successo della Kern, su Schmid e il compagno Miquel - dicendo così addio alla top five in classifica e andando incontro a una giornata di crisi nera. (Quotidiano Sportivo)
Anno dopo anno, il Trail delle Colline è diventato un appuntamento fisso del mese di ottobre, capace di richiamare a Chivasso e Castagneto Po centinaia di persone. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)
Maeztu-Parque Natural de Izki (Spagna), 5 settembre 2024 - La tappa 18 della Vuelta 2024 porta la carovana da Vitoria-Gasteiz a Maeztu-Parque Natural de Izki dopo 179,5 km. (Quotidiano Sportivo)
Urko Berrade (Equipo Kern Pharma) conquista la diciottesima tappa della Vuelta a España 2024 con un attacco dalla fuga a 5 km dal traguardo. Seconda posizione per Mauro Schmidt (Jayco AlUla), che recupera su un Pau Miquel (Equipo Kern Pharma) partito troppo presto per tentare l'uno-due. (Cicloweb.it)
Lo spagnolo Urko Berrade ha vinto la 18^ tappa della Vuelta con arrivo a Maeztu, nei Paesi Baschi, conquistando il primo successo in carriera. Il 26enne corridore basco del team Kern Pharma è arrivato con quattro secondi di vantaggio sullo svizzero Mauro Schmid. (Sky Sport)