Meteo, weekend al via con maltempo in molte regioni: le previsioni dal 29 marzo
La perturbazione numero 13 di marzo insisterà sulla nostra Penisola anche nel weekend, quando tra l’altro a dare nuovo vigore al maltempo arriverà anche un’altra perturbazione (la numero 14 del mese), che entrerà nel Mediterraneo Occidentale nelle prime ore di sabato. Sarà quindi un fine settimana in generale nuvoloso e piovoso, specie al Centro-Sud dove va considerato anche il rischio di fenomeni meteo intensi, con la possibilità di veri e propri nubifragi. (METEO.IT)
Su altri media
Nel fine settimana dovremo ancora fare i conti con nuvole e piogge, perché alla perturbazione che insiste sull'Italia si aggiungerà un fronte freddo che irromperà sul Mediterraneo: una situazione che, inevitabilmente, darà nuovo impulso al maltempo. (MeteoGiuliacci)
Precipitazioni intense hanno colpito ieri, come previsto e come abbiamo annunciato, le regioni centrali adriatiche. Aprile non smentisce i proverbi: la prima settimana del mese porta freddo, vento e temporali. (Ilmeteo.net)
Gli ultimi aggiornamenti meteo confermano che il miglioramento previsto per domenica 30 marzo, dopo un sabato di maltempo per molte regioni, sarà solo temporaneo. (METEO.IT)
Fino a lunedì 31 marzo sarà brutto tempo su gran parte dell’Italia. “Nelle ore attuali - afferma - un centro di bassa pressione situato tra l’Italia e la penisola balcanica sta generando un’ ondata di piogge, concentrata prevalentemente sulle regioni adriatiche e meridionali . (Il Sole 24 ORE)