Carlo Sanna, fantino di Sindia, trionfa al palio di Siena

SIENA – La contrada dell’Onda ha vinto il Palio di Siena dedicato alla Madonna di Provenzano che si è finalmente corso oggi, dopo due rinvii a causa della pioggia, con il fantino Carlo Sanna detto Brigante in sella al cavallo Tabacco. La contrada va il ‘cencio’ realizzato dall’artista Giovanni Gasparro con una particolare menzione agli ottanta anni dalla Liberazione di Siena avvenuta il 3 luglio del 1944 (Cronache Nuoresi)

La notizia riportata su altri giornali

Foto di Alessia Bruchi e Nicolò Ricci Le foto della vittoria della Capitana Contrada dell’Onda, nel Palio di Siena del 2 luglio 2024 rinviato al 4 luglio, corso in onore della Madonna di Provenzano, che si tenuto questa sera in Piazza del Campo, con Carlo Sanna detto Brigante su Tabacco. (SIENA FREE)

Sindia Un lungo carosello di auto lungo le strade del paese. È stata accolta con grande entusiasmo a Sindia la vittoria di Carletto Sanna al Palio di Siena, dedicato alla Madonna di Provenzano. (La Nuova Sardegna)

Dopo due consecutivi rinvii si è disputato a Siena il Palio dedicato alla Madonna di Provenzano. (La Nuova Provincia - Asti)

Dopo due rinvii per maltempo l'Onda vince il Palio di Siena

Festeggiamenti in Piazza del Campo e anche nel Marghine (subregione del Logudoro nella Sardegna centro-occidentale), con la comunità di Sindia avvolta da un clima di emozione per il successo del loro beniamino, Carlo Sanna detto Brigante. (RadioSienaTv)

Di Laura Valdesi SIENA Ero emozionatissimo quando sono andato a prendere il cavallo. Ho sentito il peso. (LA NAZIONE)

A causa dei temporali il Palio della Madonna di Provenzano (che si disputa il 2 luglio) era saltato due volte. Tabacco (il cavallo) al primo successo (il Giornale)