Morgan assolto, per il giudice non ha diffamato Bugo

Il cantante ex Bluvertigo: "La verità trionfa sempre" : Cronaca – Morgan non ha diffamato Bugo: il cantante italiano, ex frontman dei Bluvertigo, è stato assolto “perché il fatto non sussiste”. Morgan e Bugo Si conclude con questa decisione del giudice monocratico del tribunale di Imperia la vicenda che ha contrapposto i due artisti per i fatti avvenuti a margine dell’edizione del festival di Sanremo del 2020: Morgan e Bugo avevano infatti partecipato in coppia con il brano “Sincero”, ma erano stati squalificati dopo che l’ex Bluvertigo aveva modificato il testo della canzone inserendo una serie di duri attacchi al compagno, che in tutta risposta aveva lasciato il palco. (Tuscia Web)

Ne parlano anche altri media

Morgan, la clamorosa lite con Bugo a Sanremo nel 2020 finisce pari e patta: il giudice di Imperia ha infatti assolto l’ex compagno di Asia Argento dall’accusa di diffamazione aggravata, perchè il fatto non sussiste. (OGGI)

Ciononostante, oggi Morgan gli offre un ramoscello d'ulivo. Scagionato dunque con formula piena dalle accuse mosse dal collega per l'incidente accaduto sul palco del Festival di Sanremo 2020. (La Gazzetta dello Sport)

Un nuovo contratto discografico, con la Warner Italy, «a distanza di dodici anni dal precedente rapporto con una major, la Sony», un programma televisivo, un libro e tante attività nel mirino, sempre con la musica al centro: è un Morgan più saggio, rilassato, sorridente, propositivo di tante altre occasioni quello che si presenta (anche) per contestare la causa penale, chiusa a suo favore, nella controversia con Bugo. (ilmattino.it)

Processo Bugo / Morgan. Marco Castoldi assolto dall'accusa di diffamazione

Morgan è stato assolto dal tribunale di Imperia dall'accusa di diffamazione aggravata contro Bugo – il cui vero nome è Cristian Bugatti – per quello che successe sul palco del Festival di Sanremo 2020. (Corriere della Sera)

Così il giudice del Tribunale di Imperia La vicenda risale al Festival di Sanremo del 2020, quando Morgan e Bugo erano in gara con la canzone “Sincero”. Durante l’esibizione, l’ex Bluvertigo modificò il testo della canzone, provocando la squalifica del duo dalla competizione. (BlogSicilia.it)

Il processo per diffamazione intentato da Cristian Bugatti, in arte Bugo, e i suoi legali, contro Marco Castoldi, in arte Morgan, si è concluso con l’assoluzione di quest’ultimo. (SentireAscoltare)