Tutte le novità del decreto Omnibus, le info
Il testo diventerà legge entro il prossimo 8 ottobre Nella giornata di oggi le commissioni Bilancio e Finanze del Senato hanno ufficialmente deliberato gli emendamenti presentati al decreto Omnibus, che di fatto contiene al suo interno tutte le novità in termini economici per quanto riguarda bonus e incentivi. Nello specifico questo decreto è stato ufficialmente approvato nel mese di agosto ed entro giorno 8 ottobre deve necessariamente essere convertito in legge. (Quotidiano di Sicilia)
La notizia riportata su altre testate
Il parlamento «rischia di fare il vaso di coccio tra due vasi di ferro – ha riconosciuto il presidente della Commissione finanze del Senato, Massimo Garavaglia (Lega) – il governo che legittimamente ha esigenze da rispettare in tempi rapidi, il Quirinale che giustamente tutela il percorso normativo e la Costituzione. (il manifesto)
Nel testo sono previste norme riguardanti cultura e turismo, ma anche relative ad altri temi, tra cui interventi per la scuola. Tante le misure, dalla semplificazione del processo di erogazione delle risorse destinate al finanziamento degli interventi del Pnrr, passando per la stretta antipirateria, il bonus natale e quello per lo psicologo. (OglioPoNews)
Il governo ha posto la questione di fiducia sul testo del cosiddetto Decreto Omnibus, approvato dalle commissioni Bilancio e Finanze e ora all'esame del Senato in prima lettura. (Today.it)
Sono queste le ultime modifiche approvate al decreto Omnibus, che oggi verrà licenziato definitivamente da palazzo Madama. (Italia Oggi)
Lo ha stabilito la conferenza dei capigruppo di Palazzo Madama.Alle ore 10 avranno inizio le dichiarazioni di voto e a seguire ci sarà la chiama nominale dei senatori per la votazione. (LA STAMPA Finanza)
La politica italiana con il via libera delle Commissioni bilancio e finanze del Senato al Decreto Omnibus. Oggi il testo arriva in Aula. Ecco di che cosa si tratta. Servizio di Nicola Ferrante Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)