Pazzesco Jonathan Milan: oro e record del mondo nell’inseguimento individuale

Meraviglioso successo per il campione di Buia, Jonathan Milan. Straordinaria impresa di Jonathan Milan ai Mondiali di ciclismo su pista a Ballerup, in Danimarca. Il ciclista friulano ha conquistato l’oro nell’Inseguimento individuale, demolendo il record del mondo appena stabilito da Josh Charlton, suo rivale in finale. Milan ha fermato il cronometro su un pazzesco 3’59”153, mantenendo una velocità media di 62,112 km/h, dominando una finale in cui ha sempre mantenuto un margine di vantaggio superiore a un secondo fino agli ultimi giri. (Friuli Oggi)

Su altri media

Mollato il quartetto dell'inseguimento a squadre ( Jonathan Milan nella storia! Lo voleva, lo sentiva, per questo avevail quartetto dell'inseguimento a squadre ( che è naufragato senza di lui ) per dedicarsi esclusivamente all'inseguimento individuale, sfruttando l'assenza di Filippo Ganna. (Eurosport IT)

Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE della terza giornata dei Mondiali di ciclismo su pista 2024. A Ballerup (Danimarca) vanno in scena le rivincite dei Giochi olimpici di Parigi con tanti azzurri in gara alla ricerca di risultati di prestigio anche se alcuni protagonisti (Filippo Ganna su tutti) non sono presenti per la troppa vicinanza con l’appuntamento olimpico. (OA Sport)

Bravo Jonathan!"Così si è espresso il governatore della regione Massimiliano Fedriga qualche istante dopo che l'atleta friulano Jonathan Milan ha battuto questa sera in finale il britannico Josh Charlton nell'inseguimento individuale ai Mondiali su pista in corso di svolgimento a Ballerup in Danimarca"Questo doppio successo - ha detto il massimo esponente dell'esecutivo - è un orgoglio per l'intera regione, che ha spinto Jonathan verso il gradino più alto del podio con la forza del tifo a distanza. (ilgazzettino.it)

Jonathan Milan titolo e record, il mondo ai suoi piedi – Federciclismo

Un anno dopo, ha riportato il Bel Paese sul tetto del mondo. L’Italia ha riaffermato la sua presenza nel ciclismo su pista grazie a una prestazione eccezionale di Jonathan Milan ai Mondiali di Ballerup (InBici)

Lui è Jonathan Milan, con quel nome da esploratore, uno che si butta all’inseguimento dell’avventura. Cosa sono questi paragoni. (La Gazzetta dello Sport)

BALLERUP (DAN) – Jonathan Milan è campione del mondo dell’inseguimento succedendo nell’albo d’oro all’amico e rivale Filippo Ganna. Veste la maglia iridata segnando anche il nuovo record del mondo 3’59”153 e superando in finale il britannico Charlton che nel pomeriggio aveva a sua volta polverizzato il record di Ganna in 3’59”304. (Federazione Ciclistica Italiana)