Scontro fra un'auto e un camion in Basilicata, morti due giovani di Santeramo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews INTERNO

Era da poco passata la mezzanotte, quando con la loro auto si scontrati frontalmente con un furgone sulla statale 655 “Bradanica” nei pressi di Genzano di Lucania. Sono morti così una 24enne e un 35enne di Santeramo in Colle. Ferito l'autista del mezzo pesante, brindisino, portato in ospedale in codice giallo dagli operatori del 118. Sul posto i vigili del fuoco, la polizia stradale e i carabinieri di Venosa e Genzano che indagano sulla dinamica dell'incidente. (RaiNews)

La notizia riportata su altre testate

Per la terza settimana consecutiva l’Osservatorio Vesuviano ha registrato una velocità di circa 20 millimetri al mese nell’area di massima deformazione (corrispondente al Rione Terra, centro storico di Pozzuoli), dopo alcuni mesi in cui la velocità aveva raggiunto i 3 centimetri. (La Città Flegrea)

Oggi, con entusiasmo e forte senso di responsabilità, ho deciso di candidarmi al consiglio comunale a sostegno di Gianpaolo Bevilacqua. “Mi chiamo Giulio Vincenzo Mammoliti, ho 29 anni, sono laureato in Giurisprudenza e insegno diritto, da sempre vivo con passione il nostro territorio. (Corriere di Lamezia)

Con queste parole il Sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, commenta l’Ordine del Giorno approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale e rivolto al Governo italiano per affrontare l’emergenza bradisismo. (La Città Flegrea)

La mia non è una scelta improvvisata. Ho sempre creduto nel buon senso di chi in questi anni ha governato questa città, ma ho preferito non espormi, restando in sordina dati i miei impegni lavorativi. Oggi ho deciso di candidarmi al consiglio comunale delle prossime elezioni amministrative e quindi, di dare il mio contributo attivo al mio naturale proseguimento di un percorso fatto di ascolto e presenza sociale. (Corriere di Lamezia)

GENZANO DI LUCANIA (PZ) – Tragedia nella notte tra domenica 13 e lunedì 14 aprile sulla Strada Statale 655 “Bradanica”, all’altezza del chilometro 98, nel territorio di Genzano di Lucania. Un violento scontro frontale tra un’autovettura e un camion ha provocato la morte di due giovani originari della Puglia: un uomo di 34 anni e una donna di 23. (statoquotidiano.it)

L’impatto, particolarmente violento, non ha lasciato scampo ai due giovani a bordo dell’autovettura. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, che hanno potuto solo constatare il decesso delle due vittime. (Le Cronache Lucane)