Pixel 9a ufficiale: lo smartphone Google parte da 549 euro. Doveva uscire a marzo, uscirà ad aprile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Del Pixel 9a si sapeva praticamente tutto da mesi, Google non è molto brava a tenere i segreti. Il “piccolino” della famiglia, che arriva a poche settimane dal nuovo iPhone 16e con il quale si misura, è stato annunciato oggi. In Italia partirà da 549 euro. (DDay.it)
La notizia riportata su altri media
Tradizionalmente, Google avvia la raccolta dei preordini immediatamente dopo la presentazione di un nuovo hardware, consentendo ai consumatori più impazienti di assicurarsi un esemplare in anticipo. (Tom's Hardware Italia)
, Google ha annunciato il lancio di Pixel 9a, il nuovo smartphone di fascia media del colosso tecnologico di Mountain View, caratterizzato da un nuovo design, un sistema di fotocamere aggiornato e dall’integrazione dell’Intelligenza Artificiale Gemini, alimentata dal chip Google Tensor G4. (MondoMobileWeb.it)
Come sempre, in primavera la famiglia di smartphone Google si allarga: al modello top, il Pixel 9, ora si aggiunge una versione più economica, il Pixel 9a. È uno smartphone di fascia media che combina tecnologia avanzata, intelligenza artificiale e un design rinnovato Il Pixel 9a introduce un cambiamento significativo nel design rispetto ai suoi predecessori: scompare la consueta barra della fotocamera, sostituita da un modulo più piccolo, a filo con il retro del dispositivo, che dà al telefono un aspetto più pulito e moderno. (la Repubblica)
Pubblicità Il design del Pixel 9a prende le distanze dagli altri modelli della serie 9: si caratterizza per un profilo piatto ed elegante con bordi arrotondati, e un display Actua da 6,3 pollici che si distingue per la sua luminosità, superiore del 35% rispetto al Pixel 8a, raggiungendo una luminosità massima di 2700 nit. (macitynet.it)
In Breve (TL;DR) Google Pixel 9a offre un design rinnovato, display Actua da 6,3”, chip Tensor G4 con 8 GB di RAM e accesso a funzioni AI basate su Google Gemini. Google ha presentato ufficialmente il Pixel 9a, il nuovo smartphone “low-cost” di Big G progettato per rendere accessibile a tutti la tecnologia del colosso di Mountain View. (Fastweb Plus)
Dopo tanti rumors è finalmente ufficiale Pixel 9a ovvero il tanto atteso modello di medio gamma degli smartphone venduti direttamente da Google. Confermate pressoché tutte le anticipazioni della vigilia già a partire dalla scocca, che gode di un restyling votato a un maggiore minimalismo e a proporre varie sfumature di colore come rosa peonia, viola ametista, nero ossidiana e grigio creta. (WIRED Italia)