Subiaco sarà la capitale del libro 2025, la proclamazione
Subiaco sarà la capitale del libro 2025, la proclamazione 13 dicembre 2024 Il Ministro della Cultura, Alessandro Giulli, proclama la città di Subiaco capitale del libro 2025. Il video della proclamazione. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri media
Subiaco è un piccolo comune in provincia di Roma da cui è passata, di tanto in tanto, anche la grande storia. San Benedetto vi fondò ben dodici monasteri, di cui due, il Sacro Speco e il monastero di Santa Scolastica, sono diventati dei luoghi importantissimi per la Chiesa. (il manifesto)
Naturalmente grande soddisfazione nella cittadina sublacesne, che riceve anche un contributo di 500 mila euro, capitale simbolo della Valle dell’Aniene a nord est di Roma, conosciuta nel mondo per la presenza dei Monasteri Benedettini, candidati Unesco e culla della Stampa Italiana. (ilmessaggero.it)
Il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, proclama la città di Subiaco capitale del libro 2025, per il suo progetto volto alla valorizzazione e alla diffusione del libro e ad avvicinare i giovani, attraverso le tecnologiche, a un mondo culturale considerato polveroso e antico. (Il Sole 24 ORE)
E Subiaco, in provincia di Roma, è stata proclamata capitale italiana del libro 2025. Lo ha annunciato il Ministro della cultura Giuli. Servizio di Marino Galdiero Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Leggi tutta la notizia A proclamarla, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta a Roma, al Ministero della Cultura, è stato il Ministro Alessandro... (Virgilio)
L’annuncio è stato dato dal Ministro della Cultura Alessandro Giuli, che ha sottolineato l’originalità e la profondità del progetto presentato, che “offre un ventaglio accurato di proposte per valorizzare e diffondere la cultura del libro. (SiViaggia)