Gravina potrebbe ritirarsi e lasciare ad Abete (suo padre politico). L'ipotesi c'è, i due hanno parlato

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

Repubblica traccia lo scenario in vista delle elezioni della federcalcio del 4 novembre. I due ufficialmente escludono un patto Gravina potrebbe lasciare il posto ad Abete (suo padre politico). L’ipotesi c’è, i due hanno parlato. È quel che scrive Repubblica con Matteo Pinci. Una riunione in Federcalcio con il grande alleato. O forse con il presidente del futuro. Pochi istanti prima di annunciare la decisione di anticipare le elezioni al 4 novembre, il presidente uscente della Figc, Gabriele Gravina, sedeva con Giancarlo Abete per parlare di strategie. (IlNapolista)

Ne parlano anche altre fonti

Sul banco degli imputati del disastro Italia c’è il CT Luciano Spalletti ma c’è anche, e soprattutto, Gabriele Gravina, il potente presidente della FIGC. In sei anni, di riforme non se ne sono viste; abbiamo vinto un Europeo, fallito un’altra qualificazione ai Mondiali e ottenuto un’ulteriore delusione pochi giorni fa. (MOW)

È stata convocata per le ore 16 di lunedì 15 luglio la riunione del Consiglio Federale. Tra gli argomenti all’ordine del giorno, oltre all’approvazione del verbale della riunione dello scorso 27 giugno e alle comunicazioni del presidente, i seguenti punti: informativa del segretario generale; esame dei ricorsi avverso i provvedimenti di non ammissione al campionato di Serie B Femminile per la stagione sportiva 2024/2025: provvedimenti conseguenti; Principi Informatori degli Statuti e dei Regolamenti delle Leghe; modifiche regolamentari; nomine di competenza; varie ed eventuali. (FIGC)

Roberto Fabbricini, ex commissario della FIGC, è intervenuto a TvPlay (Tutto Juve)

Ok, ma sapete chi è davvero Gabriele Gravina? Dal "miracolo" Castel di Sangro alla maggioranza bulgara: ecco qual è l'origine del suo potere

Lo scrive La Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna, spiegando che la mossa di anticipare il voto ha bruciato gli avversari. (Calcio e Finanza)

Attuale numero uno della Lega Nazionale Dilettanti, secondo La Repubblica potrebbe essere il candidato che mette d'accordo sia Gravina, che ha indetto l'assemblea elettiva per il 4 novembre, sia la parte che ha chiesto la testa dell'attuale presidente federale, dopo la disfatta all'Europeo. (Fcinternews.it)

Abodi: "Una res Sono iniziate le grandi manovre in vista delle elezioni federali del 4 novembre. (TUTTO mercato WEB)