Esami gratuiti alle donne per l’iniziativa Bollino Rosa

Esami gratuiti alle donne per l’iniziativa Bollino Rosa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiLivorno.it SALUTE

Esami gratuiti alle donne per l’iniziativa Bollino Rosa Venerdì 27 settembre dalle 9 alle 12 saranno offerti, esclusivamente con prenotazione, esami di eco color doppler distretto dei tronchi sovra aortici e della aorta addominale. Per prenotarsi è necessario telefonare al numero 0586-223466, da lunedì a venerdì, dalle 17 alle 19, fino ad esaurimento dei posti disponibili. E in questo contesto l’Azienda USL Toscana nord ovest organizza inoltre la webconference “Un cuore singolare: la prevenzione e cura al femminile” In occasione della Giornata mondiale del Cuore, che si celebra il 29 settembre, Fondazione Onda ETS per il quarto anno consecutivo organizza a livello nazionale – dal 26 settembre al 2 ottobre – l’(H) Open Week dedicato alle malattie cardiovascolari con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la diagnosi precoce di queste malattie, con un particolare focus su aneurisma aortico addominale, infarto cardiaco, patologie valvolari, carotidee e venose. (QuiLivorno.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A deciderla la Struttura Complessa di Cardiologia dell’ospedale regionale di Aosta guidata dal dottor Paolo Scacciatella, che vedrà la diffusione di tre video reel in cui il Direttore e due cardiologi della sua équipe – il dottor Gianluca Amato e la dottoressa Lorenza Michela Biava – parlerano di prevenzione e riconoscimento dei segnali di allarme più importanti per la salute del cuore. (AostaSera)

Rugby In occasione della Giornata mondiale del Cuore, che si celebra il 29 settembre, Fondazione Onda ETS per il quarto anno consecutivo organizza a livello nazionale – dal 26 settembre al 2 ottobre – l’(H) Open Week dedicato alle malattie cardiovascolari con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la diagnosi precoce di queste malattie, con un particolare focus su aneurisma aortico addominale, infarto cardiaco, patologie valvolari, carotidee e venose. (LivornoPress)

Di Redazione | 25 Settembre 2024 alle 8:00 (RadioSienaTv)

Il cuore della donna: 5 giorni di filo diretto con i cardiologi di Asl 3

L’iniziativa coinvolge numerosi ospedali “Bollini Rosa” in tutta Italia, compreso il Ca’ Foncello, che aderisce proponendo alle donne uno screening cardiovascolare venerdì 27 settembre, dalle 15:00 alle 17:30, presso il Centro Cardiologico dell’ospedale trevigiano, grazie al supporto del dr Nicola Gasparetto e del dr Michele Malasisi. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Open week malattie cardiovascolari: il 26 settembre e il 2 ottobre consulenze telefoniche gratuite con i professionisti dell’AUSL L’iniziativa è promossa da Fondazione Onda, per celebrare la Giornata mondiale del Cuore (Ausl Parma)

Obiettivo far crescere la consapevolezza su rischi e prevenzione, anche con colloqui personalizzati. E' l'iniziativa che Asl3 e l'osservatorio "Onda" sulla salute femminile, dedicano in particolare alle donne, in occasione della giornata mondiale del cuore. (RaiNews)