La sanità? Ignorata per anni, è diventata la prima emergenza

Mulè (Forza Italia): "E' bello che Schifani si occupi di posti letto anziché di poltrone". Al via le "trattative" con Roma per uscire dal Piano di rientro. Cosa serve “La sanità deve essere un’ossessione per chiunque ha responsabilità politiche e istituzionali”. Il vicepresidente della Camera dei Deputati, Giorgio Mulé, torna a parlare di sanità dalle colonne del Giornale di Sicilia. Il “piano di rientro”, che tiene al guinzaglio l’Isola e impedisce la corsa agli investimenti, si sta rivelando un duro colpo soprattutto per le strutture convenzionate, che – con l’entrata in vigore del nuovo nomenclatore tariffario di Schillac – potrebbero licenziare o rinunciare a erogare delle prestazioni ai cittadini. (Buttanissima Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

La sanità siciliana ha pochi infermieri, mancano alcuni specialisti e rischia di peggiorare con l'autonomia differenziata. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Dal 31 dicembre ci sono ancora pazienti letteralmente 'posteggiati' sulle barelle nei corridoi del pronto soccorso dell' ospedale Cervello di Palermo ". La denuncia è del deputato Pd... (Virgilio)

Il carico è portato in spalla da medici e da infermieri. Troppo pochi per sopperire all’utenza che arriva, bandi che rimangono scritti senza appetibilità per nuove leve. Alla ricerca di carenze strutturali, che sono state già denunciate. (Tp24)

Sanità siciliana al collasso. Le sette domande di Faraone

Lo dice Davide Faraone, capogruppo di Italia Viva alla Camera, che... 'Si rendano pubblici i risultati della commissione sui pronto soccorso insediata da Renato Schifani già qualche mese fa'. (Virgilio)

L’ASP di Trapani ha emanato la delibera per l’affidamento dei lavori di realizzazione del servizio di radioterapia e di ampliamento dell’ospedale Sant’Antonio Abate. Ferdinando Croce, sentiamo…(clicca qui per l’intervista) (La Tr3 )

Leggi tutta la notizia In assenza di opposizione in Sicilia prova a ricavarsi uno spazio politico, che sarà elettorale per le elezioni regionali del 2027, il deputato di Italia Viva Davide Faraone. (Virgilio)