Atalanta, può arrivare un 'tesoretto' da 50 milioni: il punto sui possibili giocatori in partenza

L'Atalanta continua la sua strategia di investimento e acquisti per rafforzare la squadra. Un nome di spicco è Teun Koopmeiners, valutato intorno ai 50 milioni, su cui la Juventus ha puntato gli occhi. Tuttavia, l'Atalanta non è solo in modalità acquisto, ma anche in modalità vendita, con un tesoretto di circa 50 milioni. POTENZIALI CESSIONI Aleksey Miranchuk: Con un contratto in scadenza tra un anno, Miranchuk ha attirato l'interesse di Cagliari, Genoa e MLS (D. (Tutto Atalanta)

Ne parlano anche altre fonti

Nicolò Zaniolo rappresenta quella sfida che ama e ricerca sempre in maniera spasmodica il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini, uno dei motivi che l’hanno convinto a rimanere a Bergamo per la nona stagione di fila. (Calciomercato.com)

La Dea quindi potrebbe sborsare in totale 23.9 milioni e a sorridere sarebbe anche la Roma . I giallorossi vantano una percentuale sul trasferimento in seguito all'accordo stipulato con il Galatasaray nel febbraio del 2023 (incasso da 2 milioni in caso di cessione a una cifra superiore ai 20 milioni, oppure il 20% sulla differenza del prezzo sopra i 16,5 milioni) e inoltre incasseranno ulteriore denaro grazie al contributo di solidarietà previsto dalla FIFA (5% del totale dell'operazione). (LAROMA24)

Calcio e Finanza evidenzia un dettaglio interessante: il trasferimento di Zaniolo all’Atalanta permetterà alle squadre, ex proprietarie del suo cartellino, di incassare il cosiddetto “contributo di solidarietà” previsto dal Regolamento FIFA. (Labaro Viola)

Ex Roma, Nicolò Zaniolo sbarca all'Atalanta e riempie di soldi le casse giallorosse. La cifra

Nicolò Zaniolo è un nuovo giocatore dell'Atalanta. Definito anche ufficialmente il ritorno in Italia del trequartista ex Roma, che nella giornata di ieri aveva svolto le visite mediche a Zingonia prima di apporre la firma di rito sul contratto che lega il classe '99 alla Dea. (CalcioNapoli1926.it)

“Onorato di entrare a far parte di questa grande famiglia! Non vedo l’ora di iniziare, ci vediamo presto! Forza Atalanta” Il post di Nicolò Zaniolo (Calcio Atalanta)

A volte non tutti gli ex finiscono per nuocere, com’è il caso di Nicolò Zaniolo per la Roma che dalla Turchia tornerà a calcare i campi italiani nella prossima stagione, ma con la maglia dell’Atalanta. (RomaForever.it)