Incidenti stradali, 21 vittime da inizio anno a Napoli: pronto un piano di interventi per ridurre i rischi

Incidenti stradali, 21 vittime da inizio anno a Napoli: pronto un piano di interventi per ridurre i rischi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Attiva la lettura vocale 'Cordoglio e vicinanza alle famiglie delle vittime della strada; una priorità che richiede una risposta operativa immediata per ridurre l'incidentalità ed... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’incidente è avvenuto sulla corsia preferenziale, dove si trova un passaggio pedonale con semaforo. L’impatto è stato violento: la donna è stata sbalzata per una decina di metri, cadendo a terra rovinosamente. (StatoQuotidiano.it)

Le mamme di Sant'Erasmo, ma non solo loro, in strada questa mattina a Napoli dove per oltre un'ora è stata bloccata la corsia preferenziale della Marina all'altezza del punto dove ieri è stata investita e uccisa Valeria Vertaglio, 42 anni, madre di due bambini. (Corriere della Sera)

L'incontro, infatti, avviene all'indomani della tragedia che si è verificata oggi a Napoli: la morte di Valeria Vertaglio, 43 anni, avvenuta in via Benedetto Brin, mentre accompagnava i figli a scuola. (ilmattino.it)

Napoli, Valeria Vertaglio investita e uccisa, il ricordo delle amiche: «Madre e moglie esemplare sognava la festa per l’anniversario»

Nuovo incidente stradale questa mattina in via Volta tra uno scooter e una moto, a pochi metri di distanza dal punto dove ieri alle 8,30 Valeria Vertaglio è stata travolta sulle strisce da un’auto, nella corsia preferenziale, e ha perso la vita. (La Repubblica)

Entrambi i consiglieri hanno ribadito la necessità urgente di interventi per migliorare la sicurezza stradale nella zona. Il presidente della Commissione lavoro e giovani, Luigi Musto, e il consigliere della Municipalità 4, Roberto Sarno, hanno espresso profondo cordoglio e preoccupazione dopo il tragico incidente avvenuto questa mattina in Via Marina, nei pressi del parcheggio Brin, in cui una madre ha perso la vita dopo aver accompagnato i figli a scuola. (Cronache della Campania)

È un coro di voci unanime quello che descrive la 42enne napoletana travolta da un’auto ieri mattina, in via Alessandro Volta, come una donna «che non si era mai fermata davanti ai problemi e aveva superato ogni ostacolo della vita». (ilmattino.it)