A22 chiede a UEFA e FIFA il riconoscimento ufficiale delle nuove competizioni europee

A22 Sports Management accelera sul progetto Superlega. La società dietro il progetto ha annunciato oggi la presentazione di una proposta a UEFA e FIFA per ottenere il riconoscimento ufficiale delle sue nuove competizioni calcistiche europee. “Secondo la sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione Europea (CGUE) qualsiasi competizione, la cui qualificazione sia inclusiva, meritocratica e compatibile con il calendario complessivo, può essere avviata ufficialmente”, si legge nella nota. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Nel documento che la A22, promotrice della Superlega, ha inviato alla FIFA e alla UEFA vengono svelati i nuovi dettagli della UNIFY League, la competizione che l'ad Bernd Reichart ha intenzione di promuovere in tempi brevi per fare concorrenza alla Champions League, come la Corte di Giustizia della UE ha stabilito sia lecito. (Calciomercato.com)

La proposta incorpora i feedback ricevuti da una rilevante varietà di stakeholder del calcio nel corso degli anni e in particolare dopo la sentenza della Corte di giustizia europea. Una nuova competizione europea chiamata 'Unify League', "la cui qualificazione sia inclusiva, meritocratica e compatibile con il calendario complessivo". (Tuttosport)

Bernd Reichart, CEO di A22, ha così parlato del nuovo format della Superlega, competizione da cui la Juventus aveva richiesto l’uscita ufficiale nei mesi scorsi. Le dichiarazioni riportate dall’ANSA. Reichart rilancia ancora la Superlega e parla così del nuovo format della competizione: le dichiarazioni del CEO di A22 sui suoi progetti (Juventus News 24)

AS - La Superlega avanza: inviato alla UEFA una lettera di 20 pagine per il riconoscimento ufficiale

Superlega ancora in piedi, in Spagna rilanciano la notizia: l’ultima richiesta del CEO di A22 Bernd Reichart. Cosa succede (Juventus News 24)

Una nuova competizione europea chiamata 'Unify League', " la cui qualificazione sia inclusiva, meritocratica e compatibile con il calendario complessivo". (LAROMA24)

A22, il promotore del torneo, ha inviato una lettera di 20 pagine alla UEFA in cui, in applicazione della sentenza favorevole emessa un anno fa dalla Corte di Giustizia dell'Unione Europea, spera di ottenere il riconoscimento ufficiale della competizione. (Tutto Juve)