Stefano Raimondi è di nuovo re della vasca! Oro nei 100 farfalla S10, battendo Nimchenko e Saffy con una prova da show
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sempre e comunque uno spettacolo tutto d'oro, quello che è capace di mettere in piedi Stefano Raimondi . L'Azzurro trionfa infatti nei 100 farfalla S10, mettendosi così al collo la terza medaglia d'oro in questi Giochi Paralimpici di Parigi 2024 , dopo quelle nei 100 rana e nei 100 stile libero , sempre categoria S10. Raimondi chiude in 55''02, facendo valere due subacquee devastanti per battere la nuotata di Ihor Nimchenko, atleta ucraino che chiude con l'argento a 0''19 di ritardo. (Eurosport IT)
Ne parlano anche altri giornali
Sesta giornata di Finali alla Paris La Defense Arena, la casa del nuoto a queste Paralimpiadi 2024. L’Italia ha proseguito nell’arricchimento del proprio medagliere. La compagine tricolore ha portato il complessivo in vasca a 9 ori, 4 argenti e 11 bronzi. (OA Sport)
"Nono oro per l'Italia! Carlotta Gilli trionfa nei 200 metri misti SM13 dopo una grandissima gara e conquista il suo secondo oro" si legge nel tweet di congratulazioni rivolte all'atleta italiana dall'Inter. (Fcinternews.it)
Venerdì 6 settembre, alle 18.30, il poeta Stelio Carnevali presenterà la sua nuova raccolta Splende il fuoco bianco della parola (coedizione al3vie / pièdimosca edizioni), in dialogo con Anna Maria Farabbi, curatrice della collana Arca di cui il volume del poeta mantovano – premio Alberto Cappi alla carriera nell’ambito del Festival Mantova Poesia del 2023 – è la terza pubblicazione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ancora un oro per l'Italia dalla piscina della Defense Arena, dove si stanno svolgendo le finali di nuoto della Paralimpiade di Parigi. A vincerlo, nella finale dei 100 farfalla S10, è stato Stefano Raimondi, 26enne veneto di Soave. (Diretta)
Assolutamente sensazionale! Durante la finale dei 200 misti SM13 femminili, Carlotta Gilli non lascia nemmeno le briciole alle avversarie, conquistando una medaglia d'oro spaziale e battendo sia la statunitense Olivia Chambers (argento) che l'irlandese Roisin Ni Riain (bronzo). (Eurosport IT)
Una scala reale servita nell'acqua parigina, ripetendo quella offerta nella vasca giapponese. Tanto era l'ultima gara e non avevo nulla da perdere». (ilmessaggero.it)