In 500 al corteo ProPal. Hannoun: "Non mollo"

Dopo che venerdì il questore Bruno Megale gli ha fatto notificare l'avvio dell'iter amministrativo per il foglio di via da Milano, ieri pomeriggio si è notata parecchio l'assenza - la prima nei 58 cortei di questi 13 mesi dall'inizio del conflitto - di Mohammad Hannoun, presidente dell'Associazione Palestinesi d'Italia (Api). Il 62enne giordano, sempre in testa del corteo pro Palestina impegnato a urlare al microfono i suoi slogan, ieri infatti non ha potuto guidare i 500 manifestanti partiti alle 15 dal piazzale di Porta Genova (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

La decisione della Questura di Milano La Questura di Milano ha notificato un foglio di via obbligatorio a Mohammad Hannoun, presidente dell’Associazione Palestinesi d’Italia, vietandogli di tornare nel capoluogo lombardo. (BlogSicilia.it)

Hannoun, 62 anni, architetto giordano residente a Genova, fondatore nel 1994 dell'Associazione benefica di solidarietà con il Popolo palestinese, nello scorso ottobre è stato inserito nella blacklist del Dipartimento del Tesoro statunitense con l'accusa di essere un finanziatore del terrorismo e di promuovere manifestazioni contro Israele. (La Repubblica)

È il presidente dell’associazione Palestinesi d’Italia Mohammad Hannoun a comunicare di aver ricevuto ieri la notifica in riferimento al corteo di sabato scorso, “perché – spiega all’Ansa – mi sono complimentato con i giovani di Amsterdam”. (Il Fatto Quotidiano)

Corteo pro Pal 9 novembre a Milano, foglio di via per presidente Associazione palestinesi in Italia

Nella città di Milano si è svolta la 58esima manifestazione a favore della Palestina, poche ore dopo che il presidente dell’Associazione palestinese in Italia, Mohammad Hannoun, è stato notificato dell’avvio della procedura per il foglio di via dal capoluogo lombardo. (Nordest24.it)

Ai primi di ottobre il dipartimento del Tesoro Usa aveva infatti inserito nella blacklist delle sanzioni tre individui e un ente di beneficenza fittizio accusandoli di essere finanziatori del terrorismo di Hamas e di promuovere manifestazioni contro Israele. (il Giornale)

Al presidente dell'Associazione palestinesi in Italia è stata notificata la procedura di avvio dell'iter amministrativo per il foglio di via dal capoluogo lombardo (Adnkronos)