Lancia Gamma, spunta la prima foto della nuova ammiraglia: c’è anche una bella notizia per l’Italia

La Lancia Gamma sarà la seconda auto prodotta nel corso del programma di rinnovamento del marchio. Ecco la prima immagine e qualche notizia. Dopo anni di silenzi e di una produzione che era stata ridotta ai minimi termini, la Lancia ha dato il via ad un programma decennale per riportare al vertice il proprio brand, che ormai fa parte stabilmente del gruppo Stellantis. Nel mese di febbraio è stata svelata al mondo la nuovissima Ypsilon, che ha decisamente cambiato pelle rispetto all’omonima utilitaria, con la quale non ha praticamente nulla in comune. (QuattroMania)

Su altri media

È qui che Stellantis ha annunciato di voler produrre la nuova Lancia Gamma a partire dal 2026, su piattaforma multi-energy Stla Medium, rafforzando il suo ruolo nella transizione verso la mobilità elettrica. (La Provincia di Cremona e Crema)

Di Edoardo Nastri Si avvicina il ritorno della nuova Lancia Gamma. Il modello sarà prodotto in Italia nello stabilimento di Melfi (Basilicata), già casa delle Jeep Renegade e Compass, e arriverà nel 2026 costruito sulla base Stla Medium. (Corriere della Sera)

Stellantis conferma la produzione della Lancia Gamma a Melfi dal 2026

È stato confermato che il prossimo modello della casa, la nuova Lancia Gamma, sarà progettato e sviluppato in Italia e prodotto nello stabilimento Stellantis di Melfi. Questo segna il ritorno di Lancia in una struttura dove, dal 1995 al 2003, è stata realizzata la seconda generazione della Ypsilon (ClubAlfa.it)

La Lancia Gamma, disegnata, progettata e sviluppata in Italia, sarà prodotta nello stabilimento di Melfi, in Basilicata, segnando il ritorno del marchio in questo impianto dove la seconda generazione della Ypsilon è stata prodotta tra il 1995 e il 2003. (Il Messaggero - Motori)