Ue, von der Leyen rieletta alla guida della Commissione con 401 voti a Strasburgo

Per saperne di più:
Migranti

La presidente designata ha ottenuto la riconferma per un secondo mandato. "Non so come esprimere quanto sono grata per la fiducia di tutti gli eurodeputati che hanno votato per me", ha commentato su X. In mattinata ha parlato alla plenaria del Parlamento europeo: difesa, Green deal e competitività i pilastri del discorso. FdI ha votato contro ascolta articolo Il Parlamento europeo ha confermato Ursula von der Leyen alla presidenza della Commissione europea con 401 voti a favore, 284 contrari e 15 astenuti. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Forza Italia ha votato a favore, FdI e Lega hanno votato contro. I partiti del centrodestra si sono espressi sulla rielezione di Ursula von der Leyen alla guida della Commissione Ue in base alle rispettive posizioni e sensibilità politiche. (Secolo d'Italia)

Ursula von der Leyen è stata eletta per un secondo mandato alla guida della Commissione Ue, con 401 voti favorevoli. (ilmessaggero.it)

Ue, Decaro promuove Von Der Leyen: “Molto progressista”. Tridico: “Non sono d’accordo” Antonio Decaro, a Strasburgo per la sua prima plenaria da eurodeputato, promuove il discorso di Ursula Von der Leyen prima della riconferma alla guida della Commissione Ue. (Fanpage.it)

Ue, Fidanza: “Il bis di von der Leyen ignora il voto delle urne. Fratelli d’Italia mai con i Verdi”

A cura di Annalisa Girardi (Fanpage.it)

L’uomo della premier a Strasburgo spiega a Open il senso del voto contro: «S’è appiattita troppo sui Verdi, non potevamo starci. L’Ue ha già virato a destra» (Open)

Con i Verdi mai. Ursula von der Leyen, rieletta numero uno della Commissione Ue (con 401 voti), non ha avuto il sostegno di Fratelli d'Italia. (Secolo d'Italia)