Usa, l’aereo più caro di tutti i tempi all’attacco dei depositi di droni degli Houthi. Un messaggio a Teheran

Sono l’ultimo simbolo della supremazia militare americana. Bombardieri invisibili ai radar, in grado di decollare dagli States e colpire ovunque nel mondo. Prestazioni straordinarie a cui si lega un altro primato, destinato probabilmente a restare imbattuto per sempre: il Northop B-2 Spirit è l’aereo più caro di tutti i tempi. Se si considerano le spese di sviluppo, ognuno dei venti esemplari è v… (la Repubblica)

Su altre fonti

Secondo quanto riferito alla CNN da tre funzionari della difesa degli Stati Uniti dopo l’attacco, le strutture ospitavano armi convenzionali avanzate utilizzate per colpire unità navali militari e civili nel Mar Rosso e nel Golfo di Aden. (Aviation Report)

Dell'aeronautica militare per colpire i siti di stoccaggio di armi usate dai miliziani sciiti Houthi nelle zone dello Yemen sotto il loro... (Virgilio)

Tank israeliano spara contro una postazione Unifil. "Pronti a rispondere all'attacco dell'Iran" (AGI - Agenzia Italia)

Bombe Usa su basi Houthi in Yemen. Raid israeliani in Siria

Joe Biden parte oggi per la Germania, dove si tratterrà fino al 18 ottobre. Il presidente degli Stati Uniti, annuncia la Casa Bianca, incontrerà i leader tedeschi “per rafforzare ulteriormente lo stretto legame che gli Stati Uniti e la Germania condividono come alleati e amici e coordinare le priorità geopolitiche, tra cui la difesa dell’Ucraina contro l’aggressione russa e gli eventi in Medio Oriente”. (Il Sole 24 ORE)

La Resistenza islamica in Iraq rivendica l’attacco con un drone sulla città più a sud di Israele, Eilat. Negli ultimi 20 giorni, le milizie (sostenute dall’Iran) hanno lanciato oltre 40 attacchi con missili, droni o razzi contro il territorio israeliano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le bombe cadono sugli Houthi ma il messaggio è per l'Iran: Washington non è disposta a lasciare il Medio Oriente e certamente ancor meno disposta a rinunciare a contenere le ambizioni della Repubblica Islamica. (Inside Over)