Ammodernamento macchine agricole: Lazio, Molise, Campania e Sicilia sostengono i loro agricoltori

Regione Lazio: PNRR, bando da 25 milioni di euro per ammodernare le macchine agricole L’avviso pubblico, che prevede uno stanziamento complessivo di circa 25 milioni di euro, è destinato alle imprese agro-meccaniche, alle micro e alle piccole e medie imprese agricole per il supporto all’investimento in macchine e attrezzature per l’agricoltura di precisione o per l’innovazione dei sistemi di irrigazione e gestione delle acque. (Ruminantia)

Ne parlano anche altre fonti

Supportare investimenti per l’agricoltura di precisione e l’utilizzo di tecnologie 4.0, sostituire veicoli fuoristrada per agricoltura e zootecnia nonché innovare i sistemi di irrigazione e gestione delle acque. (Il Gazzettino di Brindisi)

Questo programma è volto a promuovere progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale nelle piccole e medie imprese (PMI) di regioni selezionate come Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia (Periodico Daily)

Al via un progetto di prevenzione delle zoonosi parassitarie nelle scuole primarie della Sardegna e della Sicilia C’è da preoccuparsi se i nostri bambini amano giocare con i cuccioli? Assolutamente no, crescere in compagnia di un cane o di un gatto stimola l’apprendimento, l’empatia, l’interazione sociale e anche il sistema immunitario. (Sardegna Reporter)

INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 30/12/2023 è richiesta competenza comprovata nel settore elettrico e saranno valutati i candidati provenienti anche dal settore civile. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Adnkronos) – Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha recentemente annunciato l’apertura delle candidature per la misura “Scoperta imprenditoriale”, come definito nel decreto del 13 luglio firmato dal ministro Urso. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

«Si tratta – commenta l’assessore regionale all’agricoltura, sovranità alimentare e foreste, Alessandro Beduschi – di un provvedimento molto atteso, perché questi fondi sono fondamentali per alimentare la sfida della nostra agricoltura verso una una maggiore e più efficiente produttività e una migliore sostenibilità ambientale, anche grazie alla diffusione di sistemi di agricoltura di precisione e di una più estesa digitalizzazione dei processi». (La Voce di Mantova)