Sampdoria, record negativo in questo campionato: la statistica
La Sampdoria detiene un record negativo in questo campionato che riguarda i gol subiti e i punti fatti: ecco la statistica sui blucerchiati Tra le cause principali del brutto rendimento stagionale in Serie B della Sampdoria c’è sicuramente la fragilità difensiva. I blucerchiati detengono addirittura un record negativo storico per quanto riguarda i gol subiti e i punti fatti. Ecco la statistica fornita da Opta (Samp News 24)
La notizia riportata su altre testate
Per il tecnico fiorentino, che torna allenare a un anno e mezzo dallo spareggio perso di Reggio Emilia quando guidava proprio lo Spezia, oggi è il giorno delle presentazioni alla presenza del ds blucerchiato Accardi. (CittaDellaSpezia)
Leonardo Semplici si presenta alla stampa genovese a due giorni dal derby contro lo Spezia in una condizione obiettivamente delicata per la formazione blucerchiata. Un allenamento prolungato oltre il tempo prestabilito prima di concedersi ai giornalisti. (CittaDellaSpezia)
TUTTOmercatoWEB.com Nel corso della conferenza stampa di presentazione, il nuovo tecnico della Sampdoria Leonardo Semplici ha parlato dei giocatori a disposizione, e dell'importanza di tornare a vincere davanti al pubblico di Marassi. (Sampdoria News)
Con l’arrivo in panchina di Leonardo Semplici le gerarchie, in casa Sampdoria, sono azzerate. O almeno, così sarà per le prime sfide, con il tecnico ex SPALe Cagliari che dovrà valutare sul campo diversi elementi della rosa, a partire dai portieri, dove nelle ultime settimane c’è stata una continua alternanza tra Vismara e Silvestri. (Samp News 24)
Il giorno zero del terzo tecnico stagionale dei blucerchiati dopo Pirlo e Sottil vola via secondo quella che è da sempre la filosofia del tecnico toscano: buon senso e armonia. Una Samp da ricostruire nella testa. (La Gazzetta dello Sport)
"Non voglio stravolgere nulla ma da adesso in poi il passato va lasciato alle spalle, ripartiamo da zero. La rosa a disposizione può giocare con più moduli - aggiunge - Possiamo utilizzare sia il 352, il 3421 e il 343 ma l'importante è migliorare la fase difensiva perchè per raggiungere determinati obiettivi serve prendere pochi gol". (LevanteNews.it)