E’ vero autunno: ottobre inizia con calo termico e piogge diffuse

E’ vero autunno: ottobre inizia con calo termico e piogge diffuse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana INTERNO

Il tempo torna nuovamente a peggiorare sul nostro territorio, a causa dell’avvicinamento di un’area depressionaria da nord che porterà inizialmente correnti di libeccio cariche di nubi e umidità. Questa sera, martedì, è previsto tempo in peggioramento con deboli piogge via via più diffuse soprattutto in tarda sera/notte, secondo Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa. Temperature: minime stazionarie, comprese tra 11 e 14 gradi in pianura, massime invece in lieve calo, comprese tra 17 e 20 gradi. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Su altri media

Buongiorno gli amici di 7 Comuni Online da Flavio Galbiati. (7 Comuni Online)

Maltempo in arrivo nei prossimi giorni: su più di mezza Italia sarà necessario l'ombrello. Dopo il transito di un primo impulso instabile nella giornata di Mercoledì 2 Ottobre, la fase di maltempo colpirà con i maggiori effetti da Giovedì 3 Ottobre, con l'arrivo del vortice pronto a collocarsi sull'alto Tirreno, alimentato da masse d'aria molto fredda in quota. (iLMeteo.it)

Dopo una breve tregua, una nuova fase di maltempo è in arrivo sulla Penisola. Secondo i meteorologi di 3bmeteo, una perturbazione atlantica porterà piogge intense, vento forte e un calo generalizzato delle temperature nel corso della settimana. (La Provincia di Cremona e Crema)

Arriva il ciclone, previste forti piogge in tutta la Sardegna

Tra mercoledì e giovedì il centro di bassa pressione si approfondirà rapidamente nel mar Tirreno settentrionale, spostandosi gradualmente verso il centro Italia, favorendo la risalita di nuclei carichi di pioggia e temporali sia verso il centro (principalmente versanti Tirrenici) che verso le regioni del nord. (MeteoLive.it)

«Un vortice di bassa pressione sul Mare del Nord (Dagmar secondo l'università di Berlino) pone le basi per un peggioramento atteso sull'Italia a partire da stanotte e che ci accompagnerà fino al weekend. (ilgazzettino.it)

Previsto l’arrivo di un ciclone in Sardegna. Questo ampio fenomeno meteorologico si trasformerà in un “Cut-Off“, termine che indica il distacco di un ciclone dalla “saccatura madre”. (Gallura Oggi)