Case Green, il cronoprogramma del Governo

Case Green, il cronoprogramma del Governo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fiscal Focus ECONOMIA

Consapevole dello stato di arretratezza del patrimonio immobiliare italiano, con una percentuale di edifici storici, antichi ma soprattutto obsoleti che raggiunge cifre importanti, il Governo italiano si era schierato fin dall’inizio in modo compatto per rivedere al ribasso la direttiva “EPBD” (Energy Performance of Buildings Directive) sulle case green che a Bruxelles al contrario è sempre piaciuta tantissimo (Fiscal Focus)

Se ne è parlato anche su altre testate

La concessione di questa agevolazione è legata, come al solito, al rispetto di determinati requisiti dei beneficiari. Tra queste c’è il bonus tinteggiatura interna ed esterna che è parte integrante del più ampio bonus ristrutturazione e che rimarrà in vigore per tutto il resto del 2024 e, seppur con modifiche, anche nel 2025. (QuiFinanza)

Ecobonus in forma di contributo per i redditi bassi e certificati bianchi al posto della detrazione per i redditi più elevati, le case di lusso e le seconde case. A indicare la via dei certificati bianchi è il Piano strutturale di bilancio di medio termine, il documento richiesto da quest’anno dall’Unione europea. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

La bozza del testo, che dovrebbe essere esaminato in una delle prossime riunioni dell’Esecutivo, introdurrebbe l’obbligo di comunicazione preventiva da parte delle imprese. Con il nuovo Codice degli incentivi arriveranno diverse novità in tema di bonus edilizi. (Informazione Fiscale)

Ecobonus 2025, il piano del governo per cambiarlo e chi potrà utilizzarlo con la riforma in arrivo

Secondo alcune anticipazioni potrebbero arrivare significative novità che andrebbero ad avere un forte impatto sul settore dell’edilizia e sugli investimenti immobiliari. La nuova stretta stretta potrebbe modificare le modalità di accesso agli incentivi fiscali e condizionare le scelte di molti proprietari di immobili. (InvestireOggi.it)

Content manager e blogger, narratrice digitale appassionata di condividere idee e storie che ispirano e informano. Specializzata in interior design e tendenze del settore arredo, è affascinata da tutto ciò che riguarda il mondo della casa. (PgCasa)

L'Italia deve rispettare gli obiettivi della direttiva europea Case green, che prevede di ridurre parecchio i consumi di energia degli edifici. Ecco cosa può cambiare. (Fanpage.it)