La Liga prende posizione ufficiale contro la Unify League: "Progetto senza sostegno alcuno"
Dopo l'ironico post di ieri su X del presidente Javier Tebas, stavolta la Liga spagnola prende ufficialmente posizione contro la Unify League, la nuova creatura del gruppo A22 che ambisce ad un maxicampionato europeo. In un comunicato emesso da Calle de Torrelaguna a Madrid si legge chiaramente: "Ancora una volta, A22 ha presentato un altro modello della fallita Super League europea, ora chiamata UNIFY League. (Fcinternews.it)
La notizia riportata su altri media
L'associazione, con un comunicato stampa, ha sostanzialmente (TUTTO mercato WEB)
Tramite una nota stampa pubblicata in queste ore, l'European Leagues ha negato di avere avuto "qualsiasi consultazione" con A22 Sports rispetto alla creazione dell'Unify League, la Super League europea 2.0 promossa da A22 Sports Management. (Fcinternews.it)
“Le Leghe Europee prendono atto dell’annuncio di questa settimana di A22 e respingono qualsiasi ipotesi secondo cui si sia svolta una consultazione con la nostra organizzazione. «La Superlega proposta, non richiesta e non comprovata, aumenterebbe il numero di partite» (IlNapolista)
Bernd Reichar e Florentino Perez ci riprovano ma questa volta con tutt'altra filosofia: nella proposta della Unify League a Uefa e Fifa si parla di meritocrazia e inclusività e dei vecchi 'valori' della Superlega non c'è traccia. (Sky Sport)
Durante la travolgente vittoria per 4-0 contro la Dinamo Minsk, Ioannidis ha realizzato una rete di rara bellezza: dopo un colpo di tacco spettacolare, ha lasciato partire un tiro calibrato e preciso da lunga distanza, battendo senza appello il portiere avversario. (Europa Calcio)
L'Unify League è l'idea di A22 Sport Management, che propone un nuovo format: "inclusivo, meritocratico e compatibile col calendario complessivo". Chissà se questa volta avranno la meglio (Tuttobolognaweb)