Saldi, in vendita merce di fine stagione: cosa c'è da sapere

I saldi sono vendite di fine stagione e riguardano tutti i prodotti che, come recita l'articolo 15 del D. Lgs. 114/98 (Decreto Bersani), se non venduti entro un certo periodo di tempo sono... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia Questo almeno secondo le stime di... (Virgilio)

'I saldi, disciplinati da norme che non tengono conto della realtà e delle mutate... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Al 6 luglio, la data che dà ufficialmente il via alle sei settimane di sconti, manca ancora qualche giorno, ma le vetrine dei negozi della Capitale sono già tappezzate di adesivi, cartelloni e sticker per invitare clienti fissi e nuovi a entrare per fare potenziali affari. (Repubblica Roma)

Saldi estivi 2024, quali sono i diritti del cliente

Con l’arrivo del mese di luglio tornano anche i saldi estivi, con gli italiani che potrebbero spendere meno causa maltempo dato il tempo incerto di giugno tra caldo tropicale e frequenti nubifragi. Al di là delle condizioni meteo, la data di inizio dei saldi estivi è praticamente la stessa in tutte le regioni, ovvero 6 luglio, ma come sempre, la durata delle offerte e degli sconti varia. (Finanza.com)

In particolare, già dal 27 maggio sono state vietate le vendite promozionali e per ricapitolare, brevemente, quanto disposto dalla legge regionale emerge che: "I saldi durano 45 giorni e almeno tre giorni prima della data dei saldi deve essere esposto un cartello ben visibile dall'esterno che annunci l'effettuazione dei saldi. (CittaDellaSpezia)

la possibilità di cambiare il capo dopo che lo si è acquistato è generalmente lasciata alla discrezionalità del negoziante, a meno che il prodotto non sia danneggiato o non conforme (d.lgs. 6 settembre 2005, n. (Adnkronos)