Sanità, Schifani: “Decadenza per chi non raggiungerà gli obiettivi”

La presa di posizione: a casa chi non rispetta i tempi PALERMO- “Se le Asp, gli ospedali e i Policlinici siciliani non raggiungeranno gli obiettivi assegnati dal mio governo, soprattutto per quanto riguarda l’abbattimento delle liste d’attesa, insieme ai manager delle Aziende decadranno automaticamente anche i direttori amministrativi e sanitari, le cui nomine si stanno completando in queste ore”. Questa – si legge in una nota di Palazzo d’Orleans – “È la rigida indicazione che il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha dato stamattina all’assessore alla Salute, Giovanna Volo, da trasferire a tutti i direttori generali che nei prossimi giorni contrattualizzeranno i vertici delle direzioni strategiche”. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

PALERMO – “La sanità siciliana è al centro di un continuo ciclone che rimescola le carte del potere, in uno scacchiere in cui il diritto alla salute dei cittadini è l’ultimo dei pensieri dei protagonisti di questa girandola. (Livesicilia.it)

CATANIA – La partita a scacchi per le nomine della sanità rimescola le carte nel centrodestra e pare che arrivi un messaggio chiaro al gruppo Lombardo-Miccichè. I retroscena, i nomi e cosa bisogna aspettarsi (Livesicilia.it)

Ci sono tante questioni aperte come lo smaltimento delle liste d’attesa e l’eliminazione del precariato con le stabilizzazioni che non possono essere più rinviate. (Giornale L'Ora)

Nominati, finalmente, i cinque vertici di Asp e aziende ospedaliere catanesi in sospeso. In chiusura le nomine dei direttori sanitari e amministrativi in Sicilia, dopo l’ultimatum del presidente della Regione Renato Schifani (BlogSicilia.it)

Domenico Cipolla e Vincenzo Barone, sono rispettivamente i nuovi direttori sanitario e amministrativo dell’Arnas Civico di Palermo. Le due nomine sono state formalizzate questa mattina dal direttore generale Walter Messina. (ilSicilia.it)

Lo dice il segretario generale della Cgil Sicilia, Alfio Mannino, a proposito della vicenda delle nomine nella sanità. Quando si comincerà a parlare di piano sanitario e degli interventi necessari per rimettere in sesto la sanità pubblica?». (Giornale di Sicilia)